Morrone, tre punti dal dischetto per chiudere una settimana perfetta. GallicoCatona ko nel finale (1-0)
Seconda vittoria consecutiva per la Morrone che finisce alla grande una settimana da sogno visti i sei punti ottenuti in 5 giorni: dopo la Reggiomed. mercoledì, oggi va al tappeto il GallicoCatona. Un 1-0 preziosissimo e sofferto per i granata che ipotecano in questo modo il discorso salvezza. Manca ancora la matematica ma questi due successi, sono due macigni importanti per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale della Morrone, da stasera a quota 36 punti in graduatoria.
Mister Infusino in emergenza totale visto che in difesa manca lo squalificato Iorio, l’infortunato Nicolò Barbieri e l’indisponibile Aiello. In avanti out Nicoletti ed Amendola. Nel 4-3-3 della Morrone trova spazio sulla linea dei difensori Mattia Barbieri che si piazza al centro insieme a Pansera. A destra gioca Raimondo ed a sinistra Salerno. A centrocampo è Perrotta a completare il centrocampo con Cardamone e Misuri. In prima linea Tuoto, Bilotta e Azzinnari.
Match che inizia con le due squadre che si studiano per un po’. Ci vuole il minuto 20 per poter annotare sul taccuino la prima azione pericolosa. Triangolo tra Misuri e Bilotta che libera il 10 della Morrone nell’area avversaria. Sembra fatta ma Pratticò è bravissimo a salvare sul tap-in del centrocampista di casa. Al 28’ altra grande chance per la Morrone. Ma, su cross di Perrotta, Tuoto non trova la porta di testa a pochi metri dalla linea. Al 36’ anche il GallicoCatona si fa vedere in avanti. Azione di sfondamento di Garcia dalla destra ma il suo tiro è respinto da Raimondo prima che varchi la linea. Sulla ribattuta si avventa Lavrendi che manda a lato. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa inizia bene la Morrone che al 9’ ci prova con Misuri da fuori: tiro di poco a lato. Due minuti dopo è il nuovo entrato Cinque che va vicino al bersaglio grosso con un bel tiro che sfiora l’incrocio dei pali, dopo un’azione partita da calcio d’angolo. Al 27’ è Pellegrino a salvare la Morrone. Il portiere di casa è bravo a dire di no agli ospiti con una doppia parata. Un minuto più tardi è ancora Morrone con La Canna che, da buonissima posizione, tira fuori Al 44’ l’episodio che decide la gara. Disimpegno sbagliato degli ospiti con Cardamone che recupera palla e la imbuca subito per Bilotta. Il centravanti della Morrone viene falciato in piena area e per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto va Cardamone che spiazza Pratticò e regala i tre punti alla Morrone.
Il tabellino di Morrone-GallicoCatona 1-0
Morrone: Pellegrino, Raimondo, Barbieri M., Pansera, Salerno, Cardamone, Perrotta (dal 10’ st Cinque), Misuri, Bilotta, Azzinnari (dal 34’ st Canonaco), Tuoto (dal 20’st La Canna). A disposizione: Vencia, Federico, Sarpa, De Rose, Tocci, Celestino. Allenatore: Infusino.
GallicoCatona: Pratticò, Bordo, Foti (dal 1’ st Scaramuzzino), Marciano (dal 1’ st Takyi), Faye, Calarco, Caliva, Garcia, Catalano (dal 14’st Gatto), Bonadio (dal 45’st Aiello), Lavrendi. A disposizione: Lo Faro, Noce, Artuso, Sofra. Allenatore: Barillà.
Arbitro: Fede di Rossano (El Gorch - Fortino di Rossano).
Marcatore: 44’st Cardamone (rig.).
Note: giornata nuvolosa, spettatori 150 circa. Ammoniti: Canonaco (M), Faye (GC). Minuti di recupero: 2 pt, 5 st.