Allievi Elite: colpo grosso per la Morrone. La Segato ribaltata nel finale (2-1)
Splendida affermazione per gli Allievi Elite Under 17 della Morrone che superano la Segato, seconda in classifica, e rilanciano le loro ambizioni di play-off. I granata al momento occupano il 5° posto con 31 punti, ad una sola lunghezza dal 3° posto occupato a pari merito da Sporting Club Corigliano e Bocale. Nei primi due gradini del podio ci sono l’irraggiungibile Rende, sempre più vicino alla vittoria del campionato, con 49 punti, e proprio la Segato, che insegue con 40. Molto staccate tutte le altre, quando alla fine della regular season mancano solo 4 giornate.
La partita di ieri, tra le due finaliste regionali dello scorso anno, è stata combattuta e tirata fino alla fine. Nella prima frazione da registrare pochissime occasioni da gol. La Morrone tiene di più la palla nella metà campo avversaria, senza però riuscire a creare nitide chance per andare in vantaggio. La Segato al contrario si difende con ordine e, al primo affondo, trova il vantaggio in virtù di un calcio di rigore: reggini avanti prima della fine del tempo.
La ripresa inizia in grande sofferenza per la Morrone. I ragazzi di Guzzo infatti provano a riversarsi nella metà campo avversaria, lasciando così ampi spazi per il contropiede. La Segato ha due grandissime occasioni per chiuderla. Sulla prima colpisce la traversa. Sulla seconda è bravissimo Marano ad abbassare la saracinesca. Sembra finita ma all’improvviso la Morrone pareggia. Lo fa con Pucciano, che festeggia così la convocazione nella Rappresentativa Nazionale Lnd Under 16. Il centrocampista di casa gira in rete una punizione dalla sinistra di Belsito. Quando alla fine mancano 5 minuti poi, l’apoteosi granata. Ancora Pucciano protagonista con un lancio che libera Greco in area avversaria. L’attaccante di casa viene atterrato e per l’arbitro non ci sono dubbi. Calcio di rigore che lo stesso Greco trasforma completando la rimonta e regalando i 3 punti alla Morrone.
Questa la formazione granata
Mrrone: Marano, Bua, Marchiotti, Falbo, Belsito, Fortino, Pucciano, Andronache, Termine, Lento, Greco. A disposizione: Golia, Scarlato, Migliazzo, Aiello, Natoli, Pagliuso, Occhiuto, Conforti, Maltese. Allenatore: Guzzo.