Giovanissimi: Morrone implacabile anche nel derby. Real Cosenza abbattuta per 0-6
Non conosce ostacoli la marcia della formazione dei Giovanissimi Under 15 della Morrone. I ragazzi allenati da mister Luigi Pizzino vincono senza affanni anche nel derby in casa della Real Cosenza nella 22^ giornata di campionato salendo così a 18 vittorie su 18 partite giocate. La vittoria del campionato, quando mancano 4 giornate alla fine, è sempre più vicina, anche se nelle prossime due giornate ci saranno da affrontare gli scogli più duri: Promosport e SC Rosina.
Morrone che deve rinunciare ancora una volta a bomber Viola fermo ai box che va in panchina solo per far presenza. Nonostante ciò la manovra dei granata e fluida ed efficace. Salituro in apertura va vicino al gol del vantaggio. Ma la rete è nell’aria. Ed a firmarla è Petrungaro che direttamente da calcio d’angolo trova il cosiddetto “gol Olimpico”. La sua parabola arcuata partita da corner infatti si infila senza che nessuno la tocchi. Il raddoppio lo segna Perfetti. Questa volta l’angolo di Petrungaro è un assist per l’attaccante granata che stoppa e calcia dalla parte opposta facendo secco il portiere di casa per lo 0-2, risultato con il quale si chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo l’azione più bella della partita porta al terzo gol della Morrone. Petrungaro allarga sulla fascia, triangolo tra Serpe e Perfetti con quest’ultimo che si presenta davanti al portiere e lo batte con un morbidissimo pallonetto. Nel quarto gol si scambiano i ruoli. Perfetti serve Serpe che con un tiro da posizione angolata fa 0-4. La quinta rete è a firma di Sollami, su assist di Piccolo. L’ultimo gol, quello che sigilla la gara sullo 0-6, è invece di Termine.
Questa la formazione granata.
Morrone: Perrelli, Sasso, De Napoli, Pierri, Salituro, De Bartolo, Serpe, Perfetti, Petrungaro, Bilotta, Cilio. A disposizione: Carbone, Cimino, Mazzei, Bruzzese, Gallo, Sollami, Piccolo, Termine, Viola. Allenatore: Pizzino.