Juniores: la Morrone vince ancora nel festival del gol. Ma che fatica con il Mendicino (3-5)
Partita bella ed avvincente quella del 9° turno di campionato per la Juniores Under 19. La Morrone passa a Mendicino per 3-5 in una partita combattutissima ed in parità fino a 10 minuti dalla termine. Alla fine i ragazzi di Magarò ottengono i tre punti, ma c’è da fare un plauso alla prestazione dei padroni di casa. In classifica i granata restano sempre a -2 con una gara in meno della capolista Soccer Montalto. Giovedì si torna subito in campo per il recupero.
Tornando alla gara di ieri, c’è da dire che dopo 7 minuti la Morrone riesce già a passare in vantaggio. E’ Lento a fare gol su bel servizio di Imbrogno. Un calcio di rigore al minuto 29 però ristabilisce la parità. Dal dischetto è Gagliardi a trasformare. Cinque minuti dopo grande gol di Celestino per il nuovo vantaggio Morrone. L’attaccante granata dribbla anche il portiere e deposita in rete la palla. Ma al 40’ il Mendicino pareggia ancora. Gueye si avventa su una respinta di Marano e fa il 2-2.
Nella ripresa la gara è ancora più tirata. La Morrone attacca ma il Mendicino resiste. Al 25’ Maltese trova il pertugio giusto con un grande diagonale che riporta i granata in avanti. Sembra fatta ma il Mendicino, per la terza volta, ha la forza di riequilibrare la contesa. Giordano alla mezz’ora segna il 3-3. La Morrone non ci sta ed assalta l’area avversaria. Al 35’ Naccarato è bravo a sfruttare l’assist di Paciola ed a segnare il 3-4 dei granata. Il Mendicino si getta in avanti alla ricerca del pari ma questa volta la difesa della Morrone tiene ed in contropiede, nell’ultima azione della gara, Celestino parte in slalom speciale, salta tutti compreso il portiere e firma il gol del definitivo 3-5.
La formazione granata
Morrone: Marano, Cinque, Imbrogno, Paciola, Naccarato, Migliazzo, La Canna, Perrelli F., Lento, Celestino, Maltese. A disposizione: Perrelli, Chiodo, Pagliuso, Bua. Allenatore: Magarò.