Giovanissimi: poker in casa della capolista Academy Lamezia. Morrone perfetta (0-4)

Vittoria di straordinaria importanza per la formazione dei Giovanissimi della Morrone di mister Pizzino che espugna il campo della capolista Academy Lamezia e vede la vetta. Infatti, al momento, dopo 8 giornate disputate, i lametini precedono la Morrone di due punti, 18 contro 16, ma i granata hanno una partita in meno.

Morrone che si presenta al match con ben 4 indisponibili: Gallo, Occhiuto, De Napoli e Giordano. Mentre capitan Pucciano, non al meglio, stringe i denti ed è della gara. Partita che inizia male per la Morrone. Dopo un minuto e mezzo, Cimino commette un fallo in area e concede la chance dagli undici metri all’Academy. Ma il tiro dell’attaccante lametino termina a lato. Il pericolo scampato rianima la Morrone che al primo affondo passa con Aiello che trasforma in gol con un bel pallonetto un assist di Viola. La reazione dei padroni di casa è veemente. Gialloblù pericolosi sui piazzati. Mollo è chiamato agli straordinari. Ma anche la Morrone c’è con un paio di contropiedi che vanno vicini al bersaglio grosso. Primo tempo che si chiude sull’1-0 per i granata.

Nella ripresa l’Academy pressa palla su palla la Morrone alla ricerca del pareggio. Ma gli ospiti tornano in campo consapevoli della propria forza e con una grande azione palla al piede raddoppiano con capitan Pucciano che spara un bolide sotto la traversa di sinistro e corre via esultante verso la panchina di mister Pizzino per un emozionante abbraccio. L’Academy attacca ancora più forte perché spera ancora di riprenderla. I lametini creano ancora qualche pericolo grazie ai due attaccanti ma lasciano spazio ai contropiedi della Morrone che trova il terzo e quarto gol rispettivamente con Viola e con Paolo Fabiano Pagliuso che, dopo aver preso la traversa poco prima, sfrutta la meglio un assist di Obrodi. In mezzo a queste due ultime marcature, il secondo calcio di rigore sbagliato dall’Academy. Questa volta sparato alle stelle dall’attaccante di casa. Si chiude in trionfo con la Morrone che controlla la gara e festeggia al fischio finale dell’arbitro.

Questa la formazione della Morrone scesa in campo.

MORRONE: Mollo, Cimino, Belsito, Pucciano, Natoli, De Luca, Aiello, Rende, Viola, Maltese, Salituro. A disposizione: Guarascio, Sconza, Pagliuso P.F., Termine, Perfetti, Dobrodi, De Napoli. Allenatore: Pizzino.