Allievi Élite Under 17: vittoria sulla Segato (2-0) ed aggancio al primo posto

Mister Maurizio Guzzo

Splendida vittoria della formazione Allievi di mister Maurizio Guzzo che, nello scontro diretto al vertice, batte 2-0 la Segato ed aggancia la vetta della classifica in condominio proprio con i reggini. Ospiti che perdono la partita ma si dimostrano fino alla fine una grande squadra. Partita bellissima da parte dei granata che, dopo 9 giornate, ora guidano la classifica con 22 punti raccolti. Frutto di 7 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Stesso ruolino di marcia della Segato e tre in più del Taverna, che di punti in classifica al momento ne ha 3 in meno, ma che deve recuperare una partita. Potenzialmente un’altra capolista di un campionato davvero entusiasmante.

Partita contro la Segato che si chiude nei primi 45 minuti. La Morrone infatti parte all’attacco mentre gli ospiti si affidano di più al contropiede per provare a sfruttare la velocità degli esterni. Al 13’ la Morrone già passa. Calcio di rigore per un fallo di mani in area che Carbone trasforma spiazzando il portiere. Al 31’ il raddoppio lo segna Cinque che dopo aver dribblato due avversari fa partire un gran diagonale dal limite dell’are che si infila nel sacco. Nella ripresa la Segato alza il proprio baricentro e tiene più palla nella metà campo della Morrone. Ma da segnalare c’è solo qualche mischia in area e qualche occasione ben sventata dalla difesa di casa. Piano piano le velleità della Segato vanno a svanire. La Morrone controlla ed il match si chiude sul 2-0.

Il tabellino di Morrone-Segato 2-0
MORRONE: Vencia, Volpintesta, Astuni, Cinque, Sarpa, Campanaro, Porro, Conti, Lento, Carbone, Termine. A disposizione: Romeo, Faustino, Bua, Tafhasaj, Scarlato, Fucilla, Tursi Prato, Farina, Belsito. Allenatore: Guzzo.
SEGATO: Ramondino, Longo, Pensavalle, Alampi, Munanga, Mazza, Rizzo, Cataldo, Versaci, Crea, Gaetano. A disposizione: Fallara, Fedele, Piraino, Pellicano, Azzara, Gaetano, Romano, Muraca. Allenatore: Giordano.
MARCATORI: 13’ Carbone (rig.), 31’ Cinque.