Giovanissimi: vittoria di prestigio contro il Catanzaro. La Morrone non molla nulla (3-0)
Anche il Catanzaro, nella 21^ giornata di campionato, si arrende alla formazione dei Giovanissimi Regionali Under 15 della Morrone. I granata, nonostante la gara contro i giallorossi fuori classifica, fosse poco più di un’amichevole, non danno scampo agli avversari, affrontati anche questa volta, con la massima concentrazione e nel migliore dei modi, nonostante qualche assenza pesante.
Primo tempo equilibrato visto che il Catanzaro si difende bene sugli attacchi della Morrone. I granata vanno vicini al gol con Perfetti e con Salituro. Poi, al termine della più bella azione del primo tempo, arriva il gol del vantaggio. A firmarlo è Pierri che di sinistro sfrutta al meglio un cross di Salituro, dopo una bella apertura sull’esterno di Petrungaro. Sul risultato di 1-0 si chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo, il raddoppio della Morrone arriva direttamente su calcio di punizione di Petrungaro, bravo con una parabola di destro, a trovare il 2-0. Il terzo gol è invece merito di Piccolo, che si avventa su una sponda di Pierri e la mette sotto l’incrocio dei pali. La Morrone potrebbe dilagare ma il portiere ospite è bravo in un paio d’occasioni, prima che la traversa salvi ancora una volta il Catanzaro. Il risultato non cambia più. finisce 3-0 per la Morrone. A fine gara le parole di mister Pizzino: «Questa vittoria è per il nostro Direttore Generale Marco Chiappetta che di recente ha perso uno zio al quale era molto legato. La nostra vittoria è per lui».
Questa la formazione granata
Morrone: Perrelli, Bruzzese, De Napoli, Pierri, Salituro, Cimino, Sollami, Perfetti, Petrungaro, Bilotta, Cilio. A disposizione: Lepore, De Bartolo, Serpe, Servidio, Piccolo, Sasso, Ricciardelli. Allenatore: Pizzino.