Allievi Elite: rimonta vincente della Morrone. I granata sbancano il campo dell'Union Siderno (1-3)
Vittoria importantissima per gli Allievi Elite della Morrone. I granata infatti, passano sul campo dell’Union Siderno nella 17^ giornata di campionato, e restano così ancorati alla zona play-off.
E’ stata una gara di grande carattere quella giocata dagli uomini di Guzzo. I cosentini infatti, già dopo 5 minuti, vanno immediatamente sotto in virtù di un grande gol dei padroni di casa: un tiro da fuori area che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Il pallino è in mano all’Union Siderno che fino al 20’ comanda la partita. I granata ci mettono un po’ a riorganizzarsi ma nella parte finale della prima frazione trovano l’episodio che li riporta a galla: un calcio di rigore che Termine dapprima sbaglia, ma poi ribadisce in gol. La Morrone completa il sorpasso qualche minuto dopo. Lo fa grazie allo splendido calcio di punizione di Andronache che vale il gol del vantaggio granata. I padroni di casa non ci stanno e, prima del duplice fischio dell’arbitro, vanno vicinissimi al pareggio colpendo un palo.
Nella ripresa è ancora l’Union Siderno a partire bene. I reggini tentano il forcing ma la Morrone è messa benissimo in campo e di occasioni importanti, non ne concede nessuna. Anzi, in contropiede, i granata fanno malissimo. Magistrale azione portata avanti da Fortino, che imbuca per Termine sulla fascia. Cross in mezzo di quest’ultimo per Lento che di testa imbuca la rete che vale il definitivo 1-3 per la Morrone.
Questa la formazione granata
Morrone: Marano, Marchiotti, Falbo, Migliazzo, Belsito, Andronache, Fortino, Pucciano, Termine, Greco, Lento. A disposizione: Golia, Scarlato, Occhiuto, Maltese, Conforti, Pagliuso, Natoli, Bua, Aiello. Allenatore: Guzzo.