Morrone: 45 minuti di fuoco. La Reggiomediterranea si arrende ai granata (3-2)

Azzinnari esulta dopo aver segnato il gol del 3-1 (foto Mannarino)

Nel recupero della 19^ giornata di campionato, la Morrone supera la Reggiomed e sale a quota 33 punti in graduatoria. A Cosenza si riprende dal secondo tempo, dopo che, lo scorso 29 gennaio, la partita fu sospesa per il malore dell’arbitro quando le due squadre erano appena rientrate negli spogliatoi sul risultato di 1-1 in virtù dei gol segnati da Misuri per la Morrone e da Fioretti per la Reggiomediterranea. Quelli di oggi sono stati 45 minuti giocati benissimo dalla Morrone che hanno segnato due volte, subendo solo in pieno recupero il punto dei reggini.

Mister Infusino ritrova Nicolò Barbieri e lo schiera come terzino destro in una difesa completata dalla coppia centrale formata da Iorio e Pansera, con Aiello che si piazza a sinistra. A centrocampo Raimondo, Cardamone e Misuri. In attacco, visti gli infortuni di Nicoletti ed Amendola, giocano Azzinnari, Bilotta e Tuoto.

L’esultanza di Raimondo dopo il primo gol di oggi (foto Mannarino)

Partenza di marca reggina. Gli ospiti collezionano un paio di corner senza però rendersi davvero pericolosi dalle parti di Pellegrino. Poi sale in cattedra la Morrone. Barbieri va vicino al gol dopo l’assist di Cardamone. Al 15’ granata in vantaggio. Palla rubata a centrocampo che arriva ad Aiello sulla sinistra. Cross in mezzo sul secondo palo lungo per Bilotta, ma non per l’inserimento di Raimondo che stoppa e di sinistro tira alle spalle di Morabito. La reazione della Reggiomed arriva immediata ma c’è poca precisione negli ospiti. Al 35’ arriva il 3-1 della Morrone. A segnarlo è Azzinnari che segna un gol meraviglioso al termine di uno slalom tra le maglie della difesa ospite. L’attaccante di casa salta tutti e la piazza per la rete che chiude la gara: azione da applausi. In pieno recupero poi, la Reggiomed. trova il punto del 3-2. A segnare è Fioretti direttamente su calcio di rigore, assegnato dall’arbitro per un fallo di Pansera. Ma per i reggini non c’è più tempo. Vince meritatamente la Morrone.

Il tabellino di Morrone-Reggiomed 3-2
Morrone: Pellegrino, Iorio, Aiello, Barbieri N., Pansera, Cardamone, Raimondo, Misuri, Bilotta (dal 44’ st Celestino), Azzinnari (dal 40’ st Barbieri M.), Tuoto. A disposizione: Vencia, Federico, Salerno, Cinque, Perrotta, La Canna, Canonaco. Allenatore: Infusino.
Reggiomed: Morabito, Falzia, Herrera (dal 23’ st Franzò), Ballerini, Polimeni, Foti, Salvador, Verduci, Fioretti, Puntoriere (dal 44’st Giordano), Cama. A disposizione: Currà, Tersinio, Meskar, Trepat. Allenatore: Sorgonà.
Arbitro: Notaro di Lamezia Terme (Luccisano di Taurianova - Montesanti di Lamezia Terme).
Marcatori: (6’ Fioretti, 35’ Misuri: il 29 gennaio) 15’ st Raimondo, 35’ st Azzinnari, 49’ st Fioretti.
Note: giornata soleggiata. Ammonito: Iorio (M). Minuti di recupero: 4’ st.