Giovanissimi Under 15: sconfitta amarissima per la Morrone. La Digiesse PraiaTortora sorprende i granata (3-1)
Seconda sconfitta stagionale per i Giovanissimi Regionali Under 15 della Morrone. I granata cadono al “Mario Tedesco” di Praia a Mare contro la Digiesse PraiaTortora, squadra capace di superare per due volte sue due, tra andata e ritorno, i ragazzi di Pizzino e di infliggere loro le uniche due sconfitte dell’anno. Ma quella di ieri è stata una gara fortemente condizionata da un arbitraggio a dir poco sfortunato. In classifica la Morrone conserva tre punti di vantaggio sul Calcio Lamezia, prossimo avversario che però ha anche una partita in meno.
La Digiesse parte subito fortissimo e dopo un minuto passa in vantaggio con un tiro da fuori area che sorprende il portiere Carbone. La Morrone ci mette un po’ a riorganizzarsi anche perché il clima di battaglia nel quale si indirizza la partita, non permette ai granata di esprimere il solito gioco. Nonostante tutto però i cosentini hanno due ottime chance per pareggiare. La prima con Piccolo e la seconda con Bruzzese che sbaglia l’ultimo controllo solo davanti al portiere di casa che così si salva. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per i tirrenici.
Ad inizio ripresa la Morrone prova a reagire ma rimane subito in 10. Laganà, subisce un netto fallo, cade a terra, ma l’arbitro anziché assegnare un fallo alla Morrone, lo dà ai padroni di casa, estraendo il secondo giallo al calciatore granata tra lo stupore generale. Sulla susseguente punizione la Digiesse trova il raddoppio con una lunga parabola arcuata che si infila sotto la traversa. Per la Morrone piove sul bagnato perché, subito dopo, la timida protesta di De Seta per l’assegnazione inversa di un fallo laterale, si trasforma nel secondo rosso, questa volta diretto Granata sotto di due gol ed in 9 contro 11. Pensare ad una rimonta sembra un’utopia ma i ragazzi di Pizzino, nonostante il gioco ostruzionistico della Digiesse, iniziano a macinare azioni pericolose. Bilotta segna il gol del 2-1 e la Morrone inizia a credere nell’impresa. Sono nitide le chance prima per Piccolo, stoppato da un grande intervento del portiere di casa, e poi per De Bartolo che anziché passare tira e spreca, senza accorgersi la presenza in area di ben tre suoi compagni di squadra smarcati. All’ultimo istante poi, con la Morrone completamente sbilanciata in avanti, la Digiesse riesce a trovare anche il gol del definitivo 3-1 che chiude i giochi e completa un pomeriggio da dimenticare per la squadra granata.