Giovanissimi Under 15: la Morrone domina ma vince in extremis. Col Sambiase è un 2-1 emozionante
Nella 7^ giornata di campionato, arriva la sesta vittoria consecutiva per i Giovanissimi Regionali Under 15. La Morrone supera anche il Sambiase al termine di 70 minuti emozionanti di ottimo livello e continuano la corsa in vetta alla classifica. Al di là del risultato striminzito di 2-1, i granata hanno offerto una prova di grande spessore.
Dopo pochi minuti Morrone già pericolosa con Bilotta. Risposta superlativa del portiere ospite. Subito dopo grande discesa sulla destra di Gabriele, palla al centro per Piccolo che calcia di piatto a botta sicura ma non trova lo specchio. Ancora Piccolo pericoloso in due occasioni. Prima l’attaccante di casa ruba palla alla difesa sambiasina ma calcia alto da ottima posizione. Qualche minuto più tardi sfiora il palo con un tiro da dentro l’area. Nel finale di primo tempo ancora il portiere del Sambiase protagonista con l’ottima parata su Casaula. Nonostante il netto predominio della Morrone, la prima frazione si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa, come spesso accade nel calcio, il Sambiase passa alla prima occasione. Calcio d’angolo sul quale la difesa della Morrone è distratta e palla che si infila direttamente in rete. La Morrone però non si scompone e continua a produrre gioco. Dopo un’altra rete sbagliata da Carpino, fuori di testa da posizione favorevolissima, i granata trovano il pari. A segnare è Rago, su assist di Bilotta, che fa partire un grande destro che incoccia prima sulla traversa e poi varca la linea bianca. Ma il pareggio ovviamente non basta ai ragazzi di casa. Perri ha la chance per il sorpasso ma calcia sul portiere dall’altezza del dischetto. Il gol della vittoria arriva ad un minuto dalla fine. Palla filtrante di De Seta per Piccolo che scatta alle spalle dei difensori e questa volta riesce finalmente a trovare il pertugio vincente che vale tre punti importantissimi e fa impazzire di gioia tutta la Morrone.
Questa la formazione granata
Morrone: Carbone, Piccolo, Carpino, Bilotta, Gabriele, Laganà, De Bartolo, De Seta, Rago, Casaula, Bruzzese. A disposizione: Gerundino, Servidio, Conforti, Calabrone, Puterio, Percaccia, Perri. Allenatore: Pizzino.