Allievi Elite: la Morrone dilaga nel derby di Rende. I granata vincono per 1-4
Pronto riscatto per gli Allievi Elite Under 17 della Morrone che, dopo il beffardo ko di Corigliano di una settimana fa, espugnano il “Lorenzon” di Rende nella con un netto 4-1 nella 9^ giornata di campionato, salendo così al 4° posto in classifica, in piena zona play-off.
La partita inizia meglio per i padroni di casa. Il Rende infatti passa in vantaggio nel finale di primo tempo su calcio piazzato. Nonostante 45 minuti di parità sostanziale a livello di gioco, si va al riposo sul risultato di 1-0 per i biancorossi.
Nella ripresa però rientra in campo una Morrone vogliosa di ribaltarla. Quello offerto dai ragazzi di Verduci è stato un secondo tempo di altissimo livello. Ci pensa dapprima Filice a segnare una doppietta che porta in vantaggio la Morrone. Il terzo gol lo segna Porco. Ed il quarto, per chiudere la gara, lo firma Gaudio subentrato dalla panchina. I granata potrebbero segnare ancora ma sprecano e la gara si chiude sul risultato finale di 1-4.
La formazione granata
Morrone: Marano, Salituro, Belsito, Conforti, Migliazzo, Marchiotti, Lupinacci, Rende, Filice, Maltese, Porco. A disposizione: Perrelli, Cimino, Sasso, Pierri, Curti, Panaro, Gaudio, Loizzo, Pagliuso. Allenatore: Verduci.