Giovanissimi under 15: altra beffa per la Morrone. Il Calcio Lamezia passa a Cosenza (2-3)
Secondo ko di fila per i Giovanissimi Under 15 della Morrone. I ragazzi di mister Pizzino perdono in casa il big match contro il Calcio Lamezia, cedendo anche il 1° posto in classifica ai lametini che salgono a quota 33, contro i 30 dei granata, ora scesi al 2° posto e che dovrà inseguire.
Morrone che deve fare a meno di 4 titolari tra infortuni e squalifiche, ma che ritrova dopo tanto tempo Sollami. Partono bene i padroni di casa che costruiscono azioni pericolose sia con Piccolo, che con Rago e Sollami. Poi è Gabriele a non riuscire a fare gol scegliendo di stoppare anziché tirare solo in area ospite. Alla prima chance però è il Calcio Lamezia ad andare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore. Il pareggio della Morrone arriva quasi subito. A segnare è Rago, che fa gol di testa su cross di Piccolo. Ancora Gabriele subito dopo può segnare il gol del vantaggio ma non arriva alla deviazione vincente per pochissimo. A fine tempo è Sollami a salire in cattedra con due chance. Ma in entrambe le occasioni si esalta il portiere lametino.
Nella ripresa la Morrone rientra in campo decisa a conquistare l’intera posta in palio. Ed i granata vanno in vantaggio con Sollami che ribadisce in gol dopo l’ennesima grande parata del portiere ospite, questa volta sul tiro di Piccolo. Il pallino del gioco è sempre in mano alla Morrone ma il Calcio Lamezia, in un contropiede, riesce a trovare il 'pareggio con l’attaccante che si infila in mezzo ai due centrali e fa secco Carbone. La gara è sul 2-2 ma la Morrone non si arrende e si butta nuovamente in attacco. Il portiere del Calcio Lamezia però è in vena di miracoli e prende anche il colpo di testa di Sollami dall’interno dell’area piccola, con Piccolo che poi non arriva a deviare in gol la respinta. La sfida tra Sollami e il numero 1 ospite continua con l’ennesima grande parata di quest’ultimo. La partita sembra spegnersi ormai sul pareggio ma proprio alle battute finali, un’uscita errata da parte della difesa della Morrone, permette al Calcio Lamezia di recupere palla sulla trequarti e di segnare il gol del 2-3 che per i lametini vuol dire vittoria. Una beffa per i granata che ora dovranno trovare la forza per ripartire e riconquistare la vetta.
La formazione granata
Morrone: Carbone, Piccolo, Carpino, Bilotta, Gabriele, Sollami, De Bartolo, Calabrone, Rago, Cairo, Bruzzese. A disposizione: Gerundino, Alessio, Puterio, Conforti, Percaccia, Perri, Casaula. Allenatore: Luigi Pizzino.