Giovanissimi U15: poker nel derby per la Morrone. I granata passano in casa della Pro Cosenza (0-4)

Nella 21^ e penultima giornata di campionato, arriva un’altra vittoria per i Giovanissimi Regionali Under 15 della Morrone. I ragazzi di Pizzino, grazie ad una prova di spessore e carattere, passano per 0-4 sull’ostico campo della Pro Cosenza nel derby ma restano comunque a -1 dalla vetta, visto che il Calcio Lamezia, nel suo derby contro il Sambiase, non ha fallito l’appuntamento. Quando alla fine della regular season mancano soltanto gli ultimi 70 minuti, sempre più probabile i play-off per i granata.

Parte bene la Pro Cosenza che nei primi minuti è molto aggressiva. I padroni di casa dapprima sono pericolosi su calcio di punizione dal limite e poco più tardi impegnano Carbone con un tiro da buona posizione. Dopo di che la Morrone prende in mano le redini del gioco. Piccolo va vicinissimo al vantaggio mandando a lato il cross di De Bartolo. Subito dopo però lo stesso Piccolo non sbaglia. Il centravanti granata sfrutta al meglio un assist di Bilotta e di piatto la piazza alle spalle del portiere di casa. La Morrone continua ad attaccare e con De Bartolo ha la chance del raddoppio. L’attaccante granata però, dopo essersi presentato a tu per tu con il portiere, gli spara addosso anziché piazzarla. Ma il gol è nell’aria ed arriva a fine tempo grazie a Laganà che, ben servito da Rago, scarta anche l’estremo difensore della Pro Cosenza prima di appoggiarla in rete. La prima frazione si chiude sullo 0-2.

Nella ripresa la Pro Cosenza prova ad alzare i ritmi ma la Morrone controlla le folate offensive dei padroni di casa ed al primo affondo segna il terzo gol. Imbucata per Piccolo che calcia verso la porta, respinta del portiere sulla quale arriva Rago prima di tutti e deposita in buca. Sullo 0-3 la Morrone non è ancora sazia. De Seta va vicino all’eurogol, ma il portiere salva con una grandissima parata sul tiro destinato nel sette. Poi è la volta di Piccolo che prima fa le prove generali con un bel tiro che non trova il bersaglio grosso e subito dopo, servito al meglio da Rago, calcia di collo e realizza lo 0-4. Laganà e Conforti potrebbero segnare ancora ma per oggi va bene così. La Morrone vince con un poker sul campo della Pro Cosenza.

La formazione granata
Morrone: Carbone, Piccolo, Amebdola, Bilotta, Cairo, Laganà, De Bartolo, De Seta, Rago, Casaula , Calabrone. A disposizione: Gerundino, Puterio, Gabriele, Alessio, Conforti, Percaccia, Perri. Allenatore: Luigi Pizzino