Juniores: Morrone, 6 troppo bella. Spettacolo granata in casa del V.E. Rende (2-6)
Nell’andata dei Quarti di Finale della fase regionale, la Juniores Regionale Under 19 della Morrone asfalta il V.E. Rende con un tennistico 2-6 e chiude virtualmente i giochi per quel che riguarda la qualificazione alle Semifinali, nonostante la settimana prossima si dovrà giocare ancora il ritorno in casa granata. Quella di questo pomeriggio è stata una sinfonia da parte della Morrone, proprio contro la squadra capace di batterla poco più di un mese fa nello spareggio valevole per il 1° posto nel girone C della regular season.
La partita si mette subito in discesa per gli ospiti. Carbone A. supera con un bel pallonetto il portiere di casa ed al 10’ c’è già il primo gol granata. Al 20’ arriva il raddoppio. Cross dalla destra di Spadafora, svarione difensivo dei padroni di casa e palla che arriva a La Canna che la piazza nell’angolino. Al 28’ il V.E. Rende accorcia le distanze con il suo Carbone, bravo a far gol con un tiro al volo. Ma all’ultimo minuto del primo tempo la Morrone allunga ancora. Fa gol Sarpa di testa, dopo una punizione messa in mezzo da Perrelli. Si va al riposo sul risultato di 1-3.
Nella ripresa parte subito forte il V.E. Rende che si riporta sotto grazie a Casciaro che dopo un minuto trasforma un calcio di rigore. I locali ci provano ma la Morrone tiene benissimo il campo. I granata al 20’ segnano il punto del 2-4. Il merito è di De Rose che stoppa dal limite e tira un missile che si insacca in rete. E’ il gol che fa da spartiacque al match perché il V.E. Rende subisce il contraccolpo e la Morrone continua a fare gol. Al 28’ La Canna segna il gol del 2-5, la sua personale doppietta, con un sinistro chirurgico dopo un bel dribbling. Due minuti dopo è Cinque a mettere la ciliegina sulla torta alla partita. Il centrocampista granata con un bel tiro da fuori segna la rete del definitivo 2-6. Tra una settimana a Cosenza, la gara di ritorno.
Le formazioni di V.E. Rende-Morrone 2-6
V.E.Rende: Filidoro, Perri, Chidichimo Ga., Spadfafora, Casciaro, Bonofiglio, Cariati, Conforti, Chidichimo Gi., Carbone N., Tuoto. A disposizione: De Rose, Sporvieri, Acri, Farina, Tursiprato, Ponzano, Abate, De Giovanni, Forconi. Allenatore: Scornaienchi.
Morrone: Marano, Spadafora, Imbrogno, Cinque, Iorio, Falbo, La Canna, Perrelli F., De Rose, Carbone A., Sarpa. A disposizione: Perrelli S., Marchiotti, Maltese, Porco, De Luca, Belsito. Allenatore: Aiello.
Marcatori: 10’ Carbone A., 20’ La Canna, 28’ Carbone N., 45’ Sarpa, 1’st Casciaro (rig.), 20’st De Rose, 28’st La Canna, 30’st Cinque.