Allievi Elite: pareggio pesante per la Morrone. L'1-1 con i granata costa caro al Bocale
Pareggio in trasferta per gli Allievi Elite Under 17 della Morrone. I granata, nella 21^ giornata di campionato, impattano per 1-1 sul campo del Bocale e, con questo risultato, inguaiano i reggini, fino a ieri al 1° posto, e rischiano di fare un grandissimo favore alla Segato che, con 50 punti contro 49, è diventata la nuova capolista del torneo, quando alla fine della regular season manca soltanto una partita. La squadra di Verduci invece blinda anche matematicamente il 4° posto con 41 punti e conosce già da ora la sua avversaria ai play-off. Ovvero la Digiesse PraiaTortora già al 3° posto con 45.
Quella giocata a Bocale è stata una partita condizionata dal fortissimo vento. La Morrone parte alla grande e dopo un’ottima azione trova il vantaggio con Gaudio. La reazione dei locali però non si fa attendere. Il Bocale colpisce ben due traverse su calcio di punizione. Poi, a fine primo tempo, sulla terza punizione, trova il punto dell’1-1, risultato con il quale si torna negli spogliatoi. Nella ripresa la partita viene giocata a viso apertissimo da entrambe le formazioni. La Morrone costruisce due ottime palle gol. La prima ancora con Gaudio che non riesce a concretizzare. La seconda ancora più clamorosa con De Luca quasi allo scadere. Ma anche, il Bocale, in un finale arroventato e nervosissimo, ha la sua chance per vincerla quando in pieno recupero si presenta al tiro davanti al portiere della Morrone senza riuscire a fare gol.
La formazione granata
Morrone: Marano, Salituro, Belsito, Conforti, De Luca, Marchiotti, Pucciano, Gaudio, Filice, Maltese, Porco. A disposizione: Perrelli, Panaro, Occhiuto, Rende, Pagliuso, Lupinacci, De Napoli, Curti, Spinelli. Allenatore: Verduci.