Giovanissimi Regionali: il derby è di nuovo granata. La PLM Morrone ribalta nel finale la Real Cosenza (2-1)
Derby sentito, tirato ed all’insegna della sportività quella che, in rimonta, si aggiudicano i Giovanissimi Regionali Under 15 della PLM Morrone contro la Real Cosenza. Il 2-1 finale permette agli uomini di Pizzino di centrare la loro 14^ vittoria in 14 gare e di salire a quota 42 in classifica, ovviamente al 1° posto.
Nel primo tempo la PLM Morrone patisce la grande aggressività degli ospiti, bravi a giocare uomo contro uomo e molto concentrati. Dopo un doppio rimpallo vinto poco più avanti del centrocampo, l’attaccante della Real Cosenza fa partire un tiro bellissimo a giro che si infila sotto l’incrocio dei pali per il vantaggio ospite. La squadra granata sembra colpita però, piano piano, con il passare dei minuti, si scrolla di dosso i timori ed inizia a rispondere colpo su colpo, anche se a dire il vero, dopo il gol, gli ospiti ci affidano soltanto alle ripartenze. Ci provano prima Rainieri e poi Perri. Poi sul cross sempre di Rainieri gli attaccanti di casa arrivano in ritardo, mentre il tiro di Pucciano che non trova il bersaglio, chiude il primo tempo sullo 0-1.
Mister Pizzino suona la carica negli spogliatoi ed al rientro si vede tutta un’altra PLM Morrone. I granata si riversano nella metà campo ospite ed al 13’ arriva il pareggio. Angolo di Conforti e testa di Cairo che firma l’1-1 rischiando anche di farsi male, visto che ricade con il ginocchio sul palo. E’ ancora Cairo a sfiorare la doppietta personale, ancora di testa, ma prima il portiere si oppone con un grande intervento e poi un difensore salva sulla ribattuta di Perri a botta sicura. Conforti nel finale prima va vicino al gol con un tiro che lambisce il palo e poi reclama un calcio di rigore che sembrava esserci. Dall’altra parte Gerundino risponde presente su un contropiede ben orchestrato dalla Real. Nel finale il gol dell’apoteosi lo firma Perri. L’attaccante di casa tira da fuori e la palla, leggermente deviata, si insacca alla spalle del portiere che questa volta non può nulla. Un gol che fissa il punteggio sul 2-1, fa esplodere di gioia tutta la panchina granata e che dimostra ancora una volta il grande cuore di questa squadra.
La formazione granata
PLM Morrone: Gerundino, Conforti, Cairo, Perri, Alessio, Provenzano, Pucciano, Casaula, Calabrone A., Rainieri, Puterio. A disposizione: Schirinzi, Calabrone F., Olamide, Paura, Gervino, De Marco, Stancati, Marino, Cersosimo. Allenatore: Luigi Pizzino