Giovanissimi: pareggio nel derby. Tra Catanzaro e Morrone finisce 1-1
Pareggio nel derby di Catanzaro per i Giovanissimi Regionali Under 15 della Morrone. I ragazzi di mister Pizzino, contro una squadra che disputa il campionato da fuori classifica, hanno dimostrato anche ieri tutto il loro valore. In classifica, dopo 7 partite giocate, ora la Morrone è al quarto posto, a sole due lunghezze della due battistrada: Promosport (con una partita in più disputata) e Scuola Calcio Rosina guidano con 21 punti, poi Catanzaro 20 (fuori classifica) e Morrone 19.
Partenza fulminea dei granata che dapprima vanno vicinissimi al gol con Salituro e poi passano in vantaggio con bomber Viola che sfrutta al meglio l’assist di Perfetti al 5’. Durante il corso della prima frazione, i granata potrebbero segnare il punto del raddoppio ma il portiere di casa è bravissimo sul pallonetto sempre di Viola. Il Catanzaro dalla sua non sta a guardare e Perrelli deve fare gli straordinari almeno in due occasioni per negare il pari ai giallorossi.
Nella ripresa si alzano i toni della contesa. Entrambe le squadre lottano su ogni palla con tanta veemenza e voglia di vincere. Ed anche qualche fallo di troppo. In tutto ciò è ancora Perrelli il protagonista. Il numero uno della Morrone salva altre due volte la sua porta: una delle quali con una bellissima parata su un colpo di testa a botta sicura. La Morrone ha poi per tre volte il match point: sul primo ancora bravissimo il portiere del Catanzaro, sull’altra è l’incrocio dei pali a negare il gol a Salituro. Sempre Salituro poi non trova la porta da ottima posizione dopo un assist di Perfetti: il suo tiro termina alto. Proprio intorno al 70’ arriva il pareggio dei padroni di casa sugli sviluppi di un corner grazie ad un tiro sporto che si infila sotto l’incrocio dei pali. Nei minuti di recupero entrambe provano a vincerla ma nessuna delle due trova il giusto pertugio nella difesa avversaria ed il derby tra Catanzaro e Morrone termina 1-1.
Questa la formazione granata
Morrone: Perrelli, Sasso, Sollami, De Napoli, Viola, Cilio, Salituro, Cimino, Perfetti, Petrungaro, Bilotta. A disposizione: Lepore, De Bartolo, Pucci, Piccolo, Pierri, Serpe, Bruzzese, Termine. Allenatore: Pizzino.