Giovanissimi: la Morrone si salva nel recupero. Con la Promosport è 1-1
Nella 23^ giornata di campionato, solo un gol in pieno recupero salva i Giovanissimi Under 15 della Morrone dalla prima sconfitta stagionale. Nello scontro diretto tra prima e seconda del girone infatti, tra i granata e la Promosport, sono gli ospiti ad andare vicinissimi al colpaccio in una gara vibrante e dagli alti contenuti caratteriali. La Morrone conserva i due punti di vantaggio, con due gare in meno, e può certamente tirare un sospiro di sollievo. Ma andiamo con ordine.
La Morrone parte comunque bene ma in avanti si sente l’assenza del bomber Viola, ancora a mezzo servizio e che sarà buttato nella mischia soltanto nel finale. Le tante palle gol infatti non vengono trasformare in oro né da Pierri, né da Salituro e né da Sollami che sprecano quando il più sembrava ormai fatto. Quando poi la Morrone trova il gol con Petrungaro, è l’arbitro ad annullarlo per un presunto fallo. La Promosport combatte però su ogni palla, provando a sfruttare la grande fisicità dei suoi uomini. La prima frazione termina sullo 0-0.
Nella ripresa gli ospiti passano in apertura. Un cross messo in mezzo non viene toccato da nessuno e va a finire lemme lemme in rete beffando difesa e portiere di casa. Subito dopo piove sul bagnato per i padroni di casa visto che viene espulso Salituro. Nonostante tutto la Morrone preme sull’acceleratore. Cosa che inevitabilmente scopre il fianco per i contropiede degli ospiti. La Promosport ha due colossali palle gol per chiuderla. Sulla prima salva Perrelli con un miracolo, sulla seconda è la traversa ad impedire il raddoppio. Lo scampato pericolo rianima la Morrone che con De Napoli, ben servito da Petrungaro, spreca una grandissima occasione da gol. Mister Pizzino, come detto getta anche Viola nella mischia, che impegna subìto il portiere ospite. Poi lo stesso Viola e Serpe non arrivano su un bel servizio di Perfetti. Sembra finita ma all’ultima azione del match, ci pensa proprio Viola a togliere le castagne dal fuoco. L’attaccante principe dei granata trova il pertugio giusto e di sinistro segna il gol del pareggio che fa impazzire di gioia tutta la Morrone.
Questa la formazione granata
Morrone : Perrelli, Sasso, De Napoli, Pierri, Salituro, Cimino, Serpe, Perfetti, Petrungaro, Sollami, Cilio. A disposizione: Carbone, De Bartolo, Mazzei, Bruzzese, Carelli, Piccolo, Termine, Viola. Allenatore: Pizzino.