Giovanissimi: in una gara che non si sarebbe dovuta giocare, Morrone ko in casa della SC Rosina (3-2)
Al termine di un match molto tirato e nervoso, i Giovanissimi Regionali Under 15 della Morrone cadono in casa della SC Alessandro Rosina di Bonifati, nella 24^ giornata di campionato. Ma l'aspetto sportivo passa sicuramente in secondo piano. E’ stata una gara che non si sarebbe dovuta giocare. Sia i granata che la squadra di casa infatti, avevano chiesto alla Lega il rinvio della partita, in considerazione del lutto che ha colpito la Morrone ed in particolare il Presidente Raffaele Pizzino e suo figlio Luigi, tecnico dei Giovanissimi, difatti assente ieri in panchina. Tutto il settore giovanile dei granata, la prima squadra e la società erano infatti presenti al funerale. Tutti tranne i Giovanissimi, accompagnati nell’occasione dal Responsabile del settore giovanile, mister Maurizio Guzzo, in panchina, costretti a scendere in campo per l’assurda logica che “lo spettacolo deve andare avanti” in una gara che tra l’altro, non avrebbe causato alcuna ombra semmai fosse stata rinviata, vista anche la situazione di classifica di entrambe le squadre.
Per quel che riguarda l’aspetto sportivo, c’è da dire che la Morrone ha subìto la grande foga dei padroni di casa, capaci di ribaltare la contesa nel secondo tempo, in una gara caratterizzata dall’assegnazione di ben 4 calci di rigore, di cui 3 contro la Morrone. E proprio dagli undici metri arriva il vantaggio della SC Rosina. Dopo soli 5 minuti i tirrenici passano su un penalty molto generoso assegnato dall’arbitro. La reazione dei granata è però veemente e prima della fine del tempo c’è prima il pareggio su un’autorete e poi il vantaggio, grazie ad un calcio di rigore, questa volta a favore, trasformato da Viola. Poi è Perfetti a fine primo tempo ad avere una grandissima chance ma, a tu per tu con il portiere ospite, non trova il terzo gol. La ripresa inizia con un nuovo calcio di rigore per la SC Rosina, questa volta apparso netto. Ma Perrelli è bravo a respingere la conclusione dagli undici metri dell’attaccante di casa. Poco dopo è sempre una massima punizione, anche questa molto generosa, a permettere ai tirrenici di pervenire al pareggio. Nel finale poi, la SC Rosina trova il gol del definitivo 3-2 grazie ad un colpo di testa che decreta il primo ko dell’anno per i granata.
Ora il vantaggio della Morrone in classifica è di un solo punto proprio sulla SC Rosina e di due sulla Promosport. Ma i granata devono comunque giocare una partita in più delle avversarie che al contrario riposeranno. Alla Morrone basta sempre una vittoria per chiudere il discorso primo posto.
Questa la formazione granata
Morrone: Perrelli, Sasso, De Napoli, Viola, Bilotta, De Bartolo, Serpe, Perfetti, Petrungaro, Bruzzese, Cilio.
A disposizione: Lepore, Mazzei, Pierri, Cimino, Piccolo, Termine, Sollami. Allenatore: Guzzo.