Allievi: la Morrone domina. Sei gol allo Sporting Club Corigliano con una dedica speciale
Vittoria tennistica per la formazione degli Allievi Elite della Morrone. I granata superano lo Sporting Club Corigliano con un netto 6-2. Anche se il risultato è diventato largo soprattutto nei minuti finali, quando i padroni di casa hanno mollato la presa. In classifica continua il duello con la Segato di Reggio Calabria. Anche i reggini hanno vinto la loro gara e continuano a tenere la Morrone nel mirino, visto il vantaggio di soli 2 punti dei granata, che però hanno anche una partita giocata in più.
Per quel che riguarda la gara di Corigliano, la Morrone dopo pochissimo è già in vantaggio grazie a Lento. I cosentini continuano a spingere sull’acceleratore e Carbone inizia il suo show con il gol del raddoppio segnato con un bell’esterno destro. I ragazzi di Guzzo si distraggono ed i padroni di casa ne approfittano accorciando con Zampino. La partita è piena di capovolgimenti di fronte ed il bomber Carbone segna ancora, prima del nuovo gol dello Sporting Club Corigliano con Curino.
Il risultato è di 3-2 per la Morrone ma il match è più vivo che mai. A farlo svoltare, definitivamente, verso i granata ci pensa però Termine. Grande giocata sulla destra per saltare l’avversario, fallo e calcio di rigore. Carbone si porta metaforicamente il pallone a casa trasformando dagli undici metri e firmando la sua doppietta personale. Nel finale poi la Morrone dilaga. Simerano, entrato dalla panchina, si procura un altro penalty e lo trasforma. Poi Conti, proprio al 90’, segna il gol del definitivo 6-2.
Tutta i ragazzi della Morrone, così come la società e lo staff tecnico, ci tengono a dedicare la vittoria alla memoria del compianto Pasquale Placido, vecchia gloria morroniana, amico di tutta la Morrone, presenza fissa di tantissimi pomeriggi al nostro centro sportivo, nonché nonno del piccolo Pasqualino che fa parte dei nostri “Primi calci”.
Questo il tabellino di Sporting Club Corigliano-Morrone 2-6
Sporting Club Corigliano: Fortino, Bruno, Natozza, Marghella, Gatto, Curatelo, Nigro, Antoniotti, Curino, Zampino, Sapia. A disposizione: Biondino, Albamonte, Ginese, Sementilli, Ciollaro, Visciglia. Allenatore: Giovazzino.
Morrone: Vencia, Volpintesta, Astuni, Dodaro, Sarpa, Faustino, Cinque, Conti, Lento, Carbone, Termine. A disposizione: Campanaro, Bua, Tursi Prato, Simerano. Allenatore: Guzzo.
Marcatori: Lento, Carbone, Zampino, Carbone, Curino, Carbone, Simerano, Conti.