Giovanissimi: 1-1 tra Morrone e Pro Cosenza. Per i granata una X dopo 13 vittorie di fila

La formazione della Morrone che ha iniziato ieri il derby contro la Pro Cosenza

Dopo 13 vittorie consecutive arriva solo un pari per la Morrone. Nel derby contro la Pro Cosenza, i granata interrompono la loro lunghissima serie di successi, raccogliendo comunque un punto che non pregiudica assolutamente il primo posto, visti gli 8 punti di vantaggio sull’Academy Lamezia attualmente prima inseguitrice

L’incontro contro la Pro Cosenza è stato un derby difficile e tirato per i ragazzi di mister Pizzino. I granata si presentano in campo senza 4 calciatori importanti come i difensori Occhiuto e Belsito, il portiere Guarascio ed il centrocampista Termine. Nel primo tempo la Pro Cosenza è attenta in marcatura e sempre pronta al lancio in profondità per De Giovanni. Di emozioni ce ne sono poche. Dapprima viene annullato un gol annullato alla Morrone per una dubbia carica al portiere, poi la Pro Cosenza risponde rubando palla in uscita ai granata. Bravi i difensori di casa a recuperare in extremis.

Nella ripresa invece la Morrone parte bene e trova il vantaggio. Scambio bellissimo tra Viola e Maltese con quest’ultimo che si sinistro la mette sotto l’incrocio. La partita sembra in discesa ma così non è, anche perché i granata sprecano soprattutto con il nuovo entrato Perfetti. Bravo a creare sempre pericoli agli ospiti, ma forse un po’ troppo egoista nel non vedere per due volte compagni meglio piazzati in area di rigore preferendo il tiro all’assist.. E, come spesso accade nel calcio, quando non si fa gol, l’avversario ne approfitta. Rilancio corto della difesa della Morrone sui piedi di De Giovanni. Tiro del centravanti della Pro Cosenza, leggera deviazione di un difensore e palla che si insacca imparabilmente nel sette per l’1-1 ospite. La Morrone non ci sta e si butta in avanti alla ricerca del gol della vittoria. Il portiere della Pro Cosenza è strepitoso sulla rovesciata di Viola a colpo sicuro, mentre un altro paio di mischie non trovano la deviazione vincente in area avversaria. Gli ospiti dalla loro con un’altra micidiale ripartenza sempre del solito De Giovanni, hanno la palla addirittura per vincere, ma Mollo è in giornata di grazia e salva alla grande sull’attaccante ospite. E’ l’ultima emozione del derby. Tra Morrone e Pro Cosenza termina 1-1.

Questa la formazione granata.
Morrone: Mollo, Aiello, Pucciano, Giordano, Rende, De Luca, De Napoli, Natoli, Viola, Salituro, Maltese. A disposizione: Pagliuso M., Gallo, Pagliuso P.F., Perfetti, Dobrodi.Allenatore: Pizzino.