Allievi Elite: trasferta amara per la Morrone. Lo Sporting Club Corigliano vince per 2-0

Nella 15^ giornata del campionato riservato alla categoria Allievi Elite Under 17, arriva un brusco stop per la Morrone che viene battuta per 2-0 sul campo dello Sporting Club Corigliano. Con questa sconfitta i granata restano sempre al 4° posto, ma vengono agganciati proprio dagli ionici a quota 25 punti.

E’ stata una partita nella quale entrambe le squadre hanno avuto difficoltà visto le pessime condizioni del campo che non ha permesso belle azioni e lunghi fraseggi, ma solo tanto agonismo su ogni palla. La Morrone all’inizio è pericolosa con un paio di punizioni dal limite che però non trovano il bersaglio grosso. I padroni di casa invece colpiscono la traversa con una parabola partita da lontano. Verso la fine del primo tempo lo Sporting Club Corigliano passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, palla che arriva al centro dell’area e dopo un batti e ribatti termina alle spalle del portiere granata. Nonostante la posizione dubbia, l’arbitro non ravvede il fuorigioco ed assegna la rete. Sul punteggio di 1-0 si va a riposo.

Nella ripresa le condizioni del campo peggiorano ancora di più ed il risultato è che di azioni pericoloso se ne vedono ben poche. La Morrone prova a spingere sull’acceleratore ma la difesa dei padroni di casa è sempre attenta a chiudere ogni varco. Nel finale, su un contropiede, lo Sporting Club Corigliano trova il raddoppio. Anche in questo caso la posizione sembra davvero molto dubbia, ma così come il primo tempo, per l’arbitro è tutto regolare nonostante le proteste granata. Il 2-0 chiude la ostilità. La Morrone tenterà il pronto riscatto domenica prossima, quando a Cosenza ospiterà il Bocale.

Questa la formazione granata
Morrone: Marano, Marchiotti, Belsito, Fortino, Pucciano, Migliazzo, Maltese , Bua, Lento, Greco, Termine. A disposizione: Golia, Occhiuto, Scarlato, Giordano, D’ Ignazio, Natoli, Pagliuso, Conforti, Aiello. Allenatore: Guzzo.