Giovanissimi: nel gelo di Cosenza, vince ancora la Morrone. Finisce 4-0 con l'Academy Lamezia

Nel gelido pomeriggio di Cosenza, vince ancora la formazione dei Giovanissimi Regionali Under 15. I granata rifilano un poker di reti all’Academy Lamezia nella 18^ giornata di campionato e continuano la marcia. I punti di vantaggio sulla Promosport, seconda, sono sempre 8. Senza dimenticare che miglior attacco (88 gol fatti) e miglior difesa (solo 7 subìti), sono tutti di marca granata.

La Morrone ci mette un po’ a carburare. I granata nel primo tempo ci provano con Perfetti prima e con Viola poi, ma in entrambi i casi il portiere ospite è superlativo a dire di noi agli attacchi dei padroni di casa. Poi è Salituro, di testa, ad andare vicinissimo al vantaggio con la palla che ballonzola sulla linea senza però superarla. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Negli spogliatoi mister Pizzino suona la carica e quella che rientra in campo è un’altra Morrone. Bilotta imbuca per Serpe. Il calciatore granata è falciato in area e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Viola dapprima si fa respingere il tiro ma poi è lesto ad avventarsi sulla ribattuta e metterla in gol per il vantaggio dei suoi. Il secondo gol lo segna Perfetti che riceve palla da Petrungaro e lascia partire un missile di sinistro che si infila sotto l’incrocio dei pali opposto. Il terzo gol è ad opera di Serpe, che con un sinistro dal limite, finalizza al meglio una bell’azione corale. La Morrone però non è ancora sazia e, dopo essere andata vicino al poker con Pierri e con Bruzzese, trova la rete del 4-0 proprio con quest’ultimo. Il centrocampista nuovo entrato, con un tiro al volo su assist di De Napoli, mette il sigillo che chiude il match.

Questa la formazione granata
Morrone: Perrelli, Sasso, De Napoli, Viola, Salituro, Cimino, Serpe, Perfetti, Petrungaro, Bilotta, Cilio.. A disposizione: Carbone, De Bartolo, Mazzei, Bruzzese, Piccolo, Pierri, Termine. Allenatore: Pizzino.