Un' impresa in casa dell'Isola CR. La Morrone la vince al 90' (2-3)
Un gol di Azzinnari al 90’ permette alla Morrone di sbancare il campo dell’Isola Capo Rizzuto e di portare a casa tre punti importantissimi nella 20^ giornata di campionato. Il 7° posto ed i 27 punti nella classifica d’Eccellenza, permettono ai ragazzi di mister Infusino di essere equidistanti 5 punti sia dagli spareggi per la promozione, proprio l’Isola Cr è al 5° posto a quota 32, che, soprattutto, da quelli per la permanenza in categoria, il 12° posto della Paolana è a 22. Ma con una partita e mezza da recuperare e la vittoria di oggi, si può certamente guardare al futuro con molto ottimismo.
La Morrone deve rinunciare ad Amendola, out per un infortunio muscolare. Mister Infusino restituisce quindi in prima linea una maglia da titolare a Bilotta ed Azzinnaro che completano il tridente con Nicoletti. Il centrocampo è composta da Cardamone, Misuri e Raimondo. Mentre in difesa, a protezione di Pellegrino, ci sono Iorio e capitan Pansera in mezzo, Nicolò Barbieri a destra e Salerno a sinistra.
Gara ai limiti della giocabilità visto il fortissimo vento gelido che spira sullo stadio “Sant’Antonio” di Isola Capo Rizzuto. I padroni di casa partono a mille ed al 4’ sono già in vantaggio grazie a Leto che dal limite dell’area di rigore fa partire un bel tiro che, rinforzato anche dal vento, si piazza sotto l’incrocio dei pali. Al 16’ prima chance per la Morrone. Azzinnari, tutto solo, si fa ipnotizzare dal portiere di casa Otranto e sulla respinta Misuri viene stoppato dai difensori. Sono le prove generali per il gol. Due minuti dopo infatti, al 18’, su angolo di Cardamone, sbuca Misuri sul primo palo che la gira in gol per l’1-1 della Morrone. Al 24’ l’Isola chiama a due grandi interventi Pellegrino: strepitoso in entrambe le occasioni. Il match è vibrante. Al 37’ la difesa di casa si salva su una bella azione della Morrone e poi Leto, dall’altra parte, fa la barba al palo con un altro ottimo tiro da fuori. L’ultima chance del primo tempo è per Bilotta ma il suo tiro è alto dopo un ottimo aggancio.
L’inizio ripresa è ancora scoppiettante. Al 5’ infatti Misuri trova il vantaggio. Il 10 della Morrone, dopo una bell’azione di sfondamento di Bilotta, si trova davanti ad Otranto e lo batte con freddezza. Ma 5 minuti dopo l’Isola pareggia ancora con Leto che sfrutta una sponda in area granata e ristabilisce la parità con un bel piazzato. Il numero 10 di casa è scatenato e mette sovente in difficoltà la Morrone con la sua azione offensiva. Al 17’ si rivedono i granata in avanti con un servizio di Raimondo per Azzinnari. Il tiro dell’attaccante ospite termina fuori di pochissimo. Così come sfiora il bersaglio grosso anche Misuri con un’altra conclusione da fuori. Ci sono continui capovolgimenti di fronte. Su uno di questi il solito Leto sembra trovare il pertugio giusto alla mezz’ora, ma, a tu per tu con Pellegrino, calcia incredibilmente a lato. Poi è la volta del nuovo entrato Aiello che impegna Otranto sul primo palo, prima che ancora Pellegrino ci metta una pezza sull’inesauribile Leto. Quando la gara sembra potersi concludere sul 2-2 arriva l’azione che cambia la storia. Minuto 45, angolo per i granata. L’Isola recupera palla e parte con tanti uomini per il contropiede. Iorio è provvidenziale a bloccare l’azione dei padroni di casa. Palla che arriva a Nicoletti che, dalla fascia, la mette dentro per Azzinnari. L’attaccante granata, tutto solo, non deve far altro che spingerla in rete per il tripudio granata.
Il tabellino di Isola Capo Rizzuto-Morrone 2-3
Isola CR: Otranto, Moscella (dal 12'st Di Vita), Lettieri, Cava, Liviera, Bruno, D’Andrea, Dolce (dal 1’st Caterisano), D’Amico (dal 31’st Russo), Leto, Cataldi. A disposizione: Fico, Iulis, Foresta, Arena, Mercurio, Zicchinello. Allenatore: Maiolo.
Morrone: Pellegrino, Iorio, Salerno (dal 25’ st Barbieri M.), Pansera, Barbieri N., Cardamone, Raimondo (dal 8’ st Aiello G.), Misuri, Bilotta, Nicoletti, Azzinnari. A disposizione: Aiello F., Federico, Perrotta, Celestino, Canonaco, Tuoto, La Canna. Allenatore: Infusino.
Arbitro: sig. Falvo di Cz (Trapasso di Vibo Valentia - Milone di Taurianova).
Marcatori: 4’ e 10 ‘ st Leto, 18’ e 5’st Misuri, 45’st Azzinnari.
Note: giornata ventosa ma serena, spettatori 200 circa. Ammoniti: Dolce, Liviera, Cataldi (ICR), Salerno, Raimondo, Pansera (M). Minuti di recupero 2 pt, 5 st.