Allievi Elite: la Morrone crea, il Bocale vince. Un gol nel finale condanna i granata (0-1)
Boccone amarissimo per gli Allievi Elite Under 17 della Morrone che dopo 90 minuti ottimamente giocati, restano con un pugno di mosche in mano. A vincere nella 16^ giornata di campionato è il Bocale che, con un gol nel finale su rigore, coglie il bersaglio grosso e consolida il 3° posto in classifica. Per i granata invece è il secondo ko di fila. La Morrone scivola al 5° posto. Ci sarà da lottare per conquistare i play-off.
Padroni di casa subito pericolosi con Falbo sugli sviluppi di un corner. Poi è Termine che non trova il gol dopo essersi presentato a tu per tu con il portiere avversario. Ancora Morrone vicino alla rete con il tiro di Greco che dal limite dell’area di rigore, la manda alta di poco. Prima frazione che si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa è ancora la Morrone a spingere sull’acceleratore. Sugli sviluppi di calci piazzati Greco e Lento sfiorano il vantaggio. Poi è Natoli, subentrato dalla panchina, a rendersi pericolosissimo. Il Bocale si difende e ci prova in ripartenza. Su una di queste, dopo un cross dalla destra, arriva il fallo di mano di Migliazzo che costringe l’arbitro ad assegnare il penalty intorno al 75’. Dagli undici metri i reggini non sbagliano e segnano il punto che vale la vittoria ed i 3 punti.
Questa la formazione granata.
Morrone: Marano, Bua, Falbo, Pucciano, Belsito, Andronache, Fortino, Maltese, Termine, Lento, Greco. A disposizione: Golia, Occhiuto, Scarlato, Giordano, D’Ignazio, Natoli, Pagliuso, Marchiotti, Migliazzo. Allenatore: Guzzo.