Morrone ko amaro nel finale. La Gioiese passa anche a Cosenza (0-1)

La formazione titolare della Morrone scesa in campo oggi

Nella 21^ giornata del campionato d’Eccellenza, perde in casa la Morrone. Lo fa al cospetto della capolista Gioese che passa soltanto grazie ad un gol in nel finale, al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre e nella quale, molto probabilmente, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. L’amaro ko cambia poco la classifica della Morrone, sempre a +5 dai play-out ma con una partita e mezzo in meno delle altre. Mentre la Gioiese allunga sullo Scalea, secondo. Ora il vantaggio dei viola è di 9 punti, quando alla fine mancano 9 giornate.

Morrone che deve rinunciare allo squalificato Pansera. Infusino quindi riporta Nicolò Barbieri al centro della difesa insieme a Iorio, con Raimondo terzino destra e Aiello G. a sinistra. In mezzo al campo Mattia Barbieri insieme a Cardamone e Misuri. Prima linea confermata con Nicoletti, Bilotta e Azzinnari. Ospiti che rispondono con il 3-5-2, nel quale manca il difensore D’Ascoli.

Dopo un minuto Gioiese già pericolosa con un cross laterale sul quale Catania manca di pochissimo il tap-in vincente. Al 17’ risponde la Morrone con il tiro di Misuri di poco alto. Al 26’ ospiti vicini al vantaggio. Spano D. tira dal centro dell’area, sembra fatta, ma Pellegrino è superlativo a dire di no. Un minuto dopo Palumbo è pronto sul tiro a giro di Azzinnari. Alla mezz’ora ancora Misuri non trova la porta dopo una bella azione granata. L’ultima chance del primo tempo però è ancora di marca reggina. Pellegrino c’è sulla bella punizione di Curcio.

Contrasto aereo

Nella ripresa la partita rimane apertissima con continui capovolgimenti di fronte. Anche se occasioni nitide ce ne sono poche. Al 6’ Misuri ci prova di piatto senza trovare lo specchio. Al 28’ Gioiese in avanti ma Pellegrino si salva su colpo di testa di Catania ben servito da Condemi. Sugli sviluppi del susseguente corner, Stillitano, tutto solo, non trova il bersaglio grosso. Al 40’ l’episodio che decide la gara. La Morrone perde palla a centrocampo e la Gioiese parte in contropiede. Azione veloce e ben manovrata dei viola che trovano il gol grazie al nuovo entrato Benkhalqui. E’ un punto pesantissimo perché nonostante la Morrone si spinga in avanti con tutti gli effettivi nei restanti minuti, non costruirà ulteriori occasioni per tentare di pareggiarla.

Il tabellino di Morrone-Gioiese 0-1
Morrone: Pellegrino, Aiello (dal 31’ st Salerno), Raimondo, Iorio, Barbieri N., Cardamone, Misuri, Barbieri M., (dal 39’st Tuoto) Azzinnari, Bilotta (dal 39’ st Canonaco), Nicoletti. A disposizione: Vencia, Federico, Cinque, Perrotta, La Canna, Celestino. Allenatore: Infusino.
Gioiese: Palumbo, Scarcella, Spano R., Scigliano, Stillitano, Staropoli (dal 36’st Benkhalqui), Curcio (dal 43’st Gambi), Guerrisi, Catania, Condemi (dal 36’ st Denaro), Spano D. (dal 41’st Pesce). A disposizione: Galletta, Sacca, Gentile, Lazzarini, Madaglio. Allenatore: Nocera.
Arbitro: Ramundo di Paola (Grimaldi-Chindamo di Reggio Calabria).
Note: giornata nuvolosa, spettatori 200 circa di cui una trentina ospiti. Ammoniti: Barbieri M. (M), Stillitano, Staropoli, Spano (G). Minuti di recupero 2 pt e 5 st.

Azzinnaro tenta il dribbling