Giovanissimi: il derby è granata. Pro Cosenza-Morrone finisce 0-6
Nella 19^ giornata di campionato, arriva un’altra vittoria per la formazione dei Giovanissimi Under 15 della Morrone. I granata di mister Pizzino si sono imposti nettamente nel derby giocato in casa della Pro Cosenza con un perentorio 0-6 vincendo la loro 17^ partita stagionale e confermando gli 8 punti di vantaggio sulla Promosport, seconda in classifica.
Tornando al derby di ieri c’è da dire che l’arcigna difesa dei padroni di casa ha resistito ai continui attacchi della Morrone per circa 20 minuti. Ci pensa poi Perfetti a sbloccarla con un bel colpo di testa su cross dalla destra di Bilotta. Il raddoppio arriva su calcio di rigore che si procura e trasforma bomber Viola. Sul risultato di 0-2 si chiude il primo tempo. Nella ripresa è di nuovo Viola, ancora su calcio di rigore questa volta assegnato per un netto fallo su Perfetti, a portare a 3 le marcature della Morrone. Il quarto gol dei ragazzi di Pizzino equivale alla tripletta personale di Viola. Il bomber principe dei granata controlla bene un assist di Sollami, salta il difensore e la piazza alle spalle del portiere di casa. Per il quinto gol Sollami decide di mettersi in proprio ed al termine di una bell’azione manovrata, la scarica in porta con un gran tiro che si infila tra palo e portiere. La Morrone prova a chiudere il set ma ancora Sollami e poi Pucci vanno soltanto vicini al bersaglio grosso. Ma il sesto gol è nell’aria ed a segnarlo è De Napoli con un bel colpo di testa in tuffo su cross di De Bartolo che fissa il risultato finale sullo 0-6.
Questa la formazione granata
Morrone: Perrelli, Bruzzese, De Napoli, Viola, Salituro, Cimino, Serpe, Perfetti, Petrungaro, Bilotta, Cilio. A disposizione: De Bartolo, Mazzei, Sollami, Piccolo, Pucci, Termine, Sasso. Allenatore: Pizzino.