Under 17 Elite, la Morrone rimonta due volte l'Academy Lamezia
Finisce 2-2 la gara disputata dalla Morrone Under 17 contro i pari età dell’Academy Lamezia e valida per il torneo “Elite”. I granata del tecnico Guseppe Verduci, pur giocando meglio degli avversari, si sono ritrovati ad inseguire due volte i padroni di casa che hanno sfruttato altrettanti calci piazzati.
La Morrone è partita col piede giusto, con gli Allievi che hanno mantenuto il pallino del gioco per l’intero arco della prima frazione. Almeno due le occasioni annotate sul taccuino, a fronte di un contropiede dell’Academy Lamezia spentosi sul palo.
Nella ripresa Fiorita ha avuto subito l’occasione per colpire, ma il suo tiro è finito sopra la traversa da buona posizione. Gol mancato-gol subito, così a causa di una marcatura approssimativa i lametini si sono portati avanti con un colpo di testa. La reazione dei granata è stata veemente e De Luca dal limite ha trovato poco dopo il pertugio giusto per riequilibrare il match.
Chi pensava ad una strada in discesa, si è ricreduto dopo aver visto la Morrone incassare il 2-1 sugli sviluppi di un corner. Il nuovo svantaggio ha indotto Verduci a buttare in campo tutto il potenziale offensivo a disposizione. E la scelta si è rivelata vincente perché ancora De Luca ha trovato il 2-2 con una prodezza.