U19, per la Morrone pari con la Brutium Cosenza (2-2)
Termina 2-2 la gara tra la Morrone e la Brutium Cosenza. Il match, valido per la settima giornata del campionato Under 19, è stato molto combattuto e ricco di agonismo. Il punteggio finale è scaturito da due rimonte: prima i padroni di casa hanno ribaltato lo svantaggio iniziale, poi gli ospiti hanno agguantato dal dischetto un prezioso punto.
E’ stata la formazione rossoblù a rompere l’equilibrio a margine di un’azione sviluppatasi sulla corsia mancina. Bravo l’attaccante della Brutium a ribattere in rete una palla vagante in area. Gli attacchi dei granata non hanno sortito effetto alcuno fino al break, mentre nella ripresa la partita si è infiammata di botto.
Dalla panchina il tecnico della Juniores Paolo Infusino ha pescato Ben Cissè, giovane attaccante a cui ha chiesto il massimo. Detto fatto. Poco più di un minuto dopo ha vinto con il fisico un contrasto in area avversaria ed ha gonfiato la rete di prepotenza. Non pago, ha poi servito l’assist a Colosimo per il 2-1 della Morrone.
A quel punto, con la Brutium in dieci uomini, sono arrivate altre due grosse occasioni non sfruttate a dovere. Nell’ultimo minuto di recupero, poi, l’arbitro ha concesso un penalty agli ospiti ravvisando un fallo di mani. Il 2-2 ha messo la parola fine al derby, sebbene in pieno recupero i granata abbiano sfiorato il tris con un diagonale velenoso.