Morrone U15 in testa alla classifica. Successo dedicato a Denis Bergamini
Importante affermazione per la Morrone Under 15. Nel campionato di riferimento, infatti, i ragazzi di Luigi Pizzino si sono imposti per 2-0 contro il Calcio Lamezia conquistando la vetta della classifica. Il match è stato condotto nel migliore dei modi, tanto che dopo il triplice fischio finale non sono mancati gli applausi dagli sportivi presenti.
Sono partiti meglio gli ospiti che hanno chiamato subito al grande intervento il portiere Vencia. I granata hanno risposto con Giaccari, sebbene fino al break siano stati i biancoverdi a distinguersi positivamente.
Nella ripresa, invece, lo spartito è cambiato e la Morrone ha trovato subito la via della rete con Baratta, che ha ribadito in rete una respinta corta del portiere dopo una zuccata di Faustino. Il raddoppio porta la firma di Simerano, bravo per lui che è mancino ad incrociare col destro un assist di Raddi. I ragazzi dell’Under 15 cosentina hanno poi retto il ritorno del Calcio Lamezia che ha reclamato sul finale per un presunto rigore non concesso.
Soddisfatto il tecnico dei Giovanissimi Luigi Pizzino. «Si iniziano a vedere alcuni valori e stiamo bene anche fisicamente - ha detto – Ora ci attendono due partite difficili, una a Vibo con i Boys Marinate e l’altra in casa con il Marca. Non dobbiamo guardare la classifica perché siamo solo all’inizio e non sarebbe salutare. Colgo l’occasione per dedicare a nome di tutto lo spogliatoio la vittoria alla memoria di Denis Bergamini, un campione sulla cui morte bisogna fare luce. Sono passati 30 anni…».