U15, Morrone ko con il Marca. Non basta Simerano (2-1)
Finisce 2-1 per il Marca il match valido per la giornata numero otto del campionato Under 15. La Morrone, una volta finita sotto col doppio svantaggio ha cercato di rimettere in sesto una gara che si era fatta complicata. Il ko finale, tuttavia, non è stato evitato dai ragazzi del tecnico Luigi Pizzino.
Sono stati i granata a complicarsi la vita nel primo tempo subendo i primi di gol stagionali su azione. Fino a ieri, infatti, i Giovanissimi erano capitolati soltanto su calci piazzati. Il vantaggio del Marca nasce da una rimessa laterale in cui la Morrone ha perso palla innescando i nerazzurri. L’ingenuità vera è stata nel fermarsi, credendo che l’arbitro ravvisasse una posizione di off-side. Così non è stato è l’1-0 è diventato realtà. Il raddoppio è giunto a margine di un rinvio errato dalla retroguardia che ha apparecchiato la tavola al 2-0.
Nel secondo tempo Simerano ha accorciato le distanze con un colpo di testa in tuffo ed ha ridato speranze ai padroni di casa. Speranze alimentate da un cartellino rosso rifilato ad un centrocampista ospite. E’ stato in quel frangente che, in superiorità numerica, la Morrone avrebbe dovuto fare di più. L’unica azione pericolosa è stata un diagonale di Porro che ha fatto la barba al palo. Così il tecnico Pizzino. «E’ stata una giornata nera - ha detto - Dobbiamo crescere in personalità»