U15, Morrone in scioltezza sulla Digiesse De Giorgio (3-1)

morrone u15.jpg

Altra affermazione della Morrone, questa volta in casa, contro la Digiesse De Giorgio. La selezione U15 continua la sua marcia e resta a -2 dalla vetta (con il Catanzaro fuori classifica da affrontare però domenica). Il 3-1 rifilato ai pari età conferma tuttavia quanto di buono visto nelle precedenti apparizioni e il risultato non è mai stato in discussione.

Al fischio d’inizio i granata si sono schierati con qualche viso nuovo rispetto al solito e un paio di meccanismi non erano oliati come di consueto. L’equilibrio è stato rotto da un gol di Baratta, bravo a scaraventare la palla in rete col suo destro. A seguire il primo gol stagionale di Belsito che si è sbloccato dopo diverse occasioni poco fortunate.

Al rientro dal break, a margine delle tante chance dilapidate dalla Morrone, è toccato a Forestiero calare il tris. Per lui gli applausi dei presenti dopo il tiro da fuori area finito nel sette. Il 3-1 della Digiesse De Giorgio, infine, giunge sui titoli di coda con un calcio franco ben indirizzato.

Il tecnico Pizzino, dopo il triplice fischio finale, è apparso soddisfatto. «Abbiamo consolidato la seconda posizione - ha detto – In settimana inoltre Faustino si aggregherà alla Rappresentativa Nazionale, mentre mercoledì risponderanno alla chiamata della Rappresentativa Regionale Porro, Vencia, Volpintesta e Simerano».