U15, la Morrone torna a vincere. Secco 2-0 in casa della Xerox Chianello
Tornano a macinare punti i Giovanissimi allenati da Luigi Pizzino. L’Under 15 della Morrone, infatti, ha vinto 2-0 sul campo della Xerox Chianello a margine di una partita condizionata dalle avverse condizioni meteorologiche. Anche il campo, sebbene in sintetico, presentava ampie zone dove giocare liberamente risultava davvero complicato.
I granata hanno interpretato al meglio l’impegno fin dai primi minuti, tanto da sbloccare subito il risultato. Simerano sulla corsia di competenza ha fatto secchi due avversari mettendo al centro dell’area un pallone invitante. Sullo stesso si è avventato Porro che di destro ha trafitto il portiere tirrenico. Sempre Porro, stavolta su un piazzato, ha realizzato la sua personale doppietta calciando al meglio un calcio di punizione.
La Morrone ha rischiato soltanto in un’occasione, ma Vencia si è opposto alla grande. Poi Simerano ha sfiorato due volte il tris, così come Giaccari e Belsito nella ripresa. In questo modo la squadra ha dato continuità alla prestazione con l’Eugenio Coscarello, ma stavolta per tutto l’arco del match.
Così il tecnico Luigi Pizzino dopo la vittoria: «E’ stato un 2019 davvero positivo, ricco di prestazioni importanti e risultati che ci riempiono di orgoglio. Uno su tutti la finale playoff. Colgo l’occasione per augurare un felice Natale a i nostri calciatori, a quelli della prima squadra e ad ogni genitore o componente dello staff che gravita intorno al mondo Morrone».