U15, la Morrone lotta e vince nel fango contro il Real Vibo (1-0)
Passa di misura la Morrone U15 sul campo del Real Vibo in occasione della 13esima giornata di campionato. La vittoria, arrivata a margine di una vera e propria “battaglia sportiva” su un campo reso fangoso dalla pioggia, ha un sapore particolare. Permette ai Giovanissimi di restare in scia della capolista e consolida lo spirito indomito del collettivo.
Buono l’approccio dei granata che hanno collezionato una serie di occasioni pericolose senza tuttavia concretizzarle. A metà primo tempo l’arbitro ha concesso in favore degli ospiti un rigore tra le proteste dei padroni di casa. Il gol di Porro dagli undici metri ha incattivito la partita. Nella ripresa il rosso a Thafasaj ha lasciato in inferiorità numerica la Morrone che però ha retto fino all’ultimo dei 7’ di recupero.
«I ragazzi mi hanno dato tutto e sono felice di ciò - ha spiegato dopo il fischio finale il tecnico Pizzino - E’ una risposta importante dal punto di vista della concentrazione, dell’unità del gruppo e della volontà di raggiungere la vittoria a tutti i costi. Procede bene il percorso di crescita, sono soddisfatto di passare anche attraverso mattinate del genere».