Stranges: «Si ricomincia». I convocati per il ritiro della Morrone

stranges lorenzo.jpg

Il 5 agosto ripartirà ufficialmente la stagione dell’A.C. Morrone. Con il ritiro precampionato che si svolgerà al ritmo di due sedute al dì al “Dante De Lio” di San Fili, i granata daranno il via alla preparazione al prossimo torneo di Eccellenza.A coadiuvare sul campo il tecnico Lorenzo Stranges ci saranno l’allenatore in seconda Paolo Infusino, il preparatore atletico Gianmarco Manna e il responsabile dei portieri Isidoro Marchese. 

«Per prima cosa mi preme ringraziare uno per uno tutti i calciatori che hanno permesso il salto di categoria e che non sono più con noi - ha detto l’allenatore dei granata - Ritrovo uno staff consolidato che a mio avviso ha già raggiunto un livello molto alto. Adesso abbiamo la necessità di conoscerci bene con i nuovi arrivati, perché l’organico è cambiato per quasi metà dei suoi componenti.Nella prima fase, pertanto, va creato il gruppo e l’unità di intenti. Subito dopo, invece, cercheremo di modellare il vestito giusto. Ecco perché è prematuro parlare di moduli e sistemi di gioco». 

Stranges fa riferimento anche alla sessione di calciomercato ancora in corso. «In questi mesi c’è stato un grande lavoro da parte della società - ha aggiunto - Il club ha allestito una rosa adeguata in vista del campionato seguendo le solite linee guida. L’obiettivo era ringiovanire ulteriormente la rosa e, se possibile, rafforzarla.Cosa mi aspetto? Un cammino duro e ricco di insidie. Affronteremo compagini ben attrezzate i cui nomi già si conoscono. La Morrone si presenterà in punta di piedi cercando però di ritagliarsi il suo spazio. Siamo intenzionati a dire la nostra e a giocarcela con tutti, abbiamo sempre ragionato così».  

Per l’allenatore da settembre grossa novità. «Per me sarà la prima esperienza in Eccellenza - svela - Sono curioso di confrontarmi in una competizione che non ho mai affrontato,ma sono consapevole che la differenza rispetto alla Promozione sarà netta e marcata». 

ferraro luca.jpg

Di seguito l’elenco dei 27 convocati per il ritiro della Morrone:

Portieri:
BanceAbdourazzac (‘00), PagliusoPasquale (‘02), PreziosoSamuele (‘02), RisoliPierpaolo (‘01)

Difensori:
De LucaRoberto (‘99), BacilieriRoberto (‘88), BrunoSalvatore (‘92), MazzeiDanilo (‘94), GranataRoberto (‘85), D’Acri Pierfrancesco (’01), PanseraLorenzo (‘00), BarbieriNicolò (’02)

Centrocampisti:
CasellaMatteo (‘94), NagoreMariano (‘98), De MarcoCristian (‘00), MeringoloGianmarco (‘01), MisuriNiccolò (’00), ColosimoGianmarco (’01), AielloGianmatteo (’02)

Attaccanti:
AzzinnaroValentino (’96), FerraroLuca (’97), GueyeDavid (’97), CorduaEdoardo (’99), AielloNiccolo’ (’00), CisséBen (‘00), NicolettiFrancesco (‘00), PrincipeAlfonso (‘00)