Per la Morrone arriva la sconfitta. Il Sambiase più forte dei granata (3-0)
Nella 24^ giornata del campionato d’Eccellenza, arriva un ko per la Morrone che cade per 3-0 in casa del Sambiase. I granata erano già consapevoli che sarebbe stata difficilissima in casa della capolista, ma hanno comunque giocato la loro buona partita contro i padroni di casa che hanno assestato l’uno-due decisivo che ha indirizzato il match intorno alla mezz’ora. Con questo ko la Morrone rimane ferma a quota 17, mentre il Sambiase sale a 59. Per loro la Serie D è sempre più vicina.
Mister Magarò deve fare a meno oltre che del lungodegente Misuri, anche di Amendola che non è al meglio e va in panchina. Nel 4-3-3 granata, davanti a Pellegrino, confermata la difesa di domenica scorsa: Iorio e Salerno sulle fasce, Pansera e Bilotta al centro. Anche a centrocampo nessuno spostamento. Regia a Barbieri, mezzali Sarpa e Garritano. In attacco Nicoletti e Reinoso ai lati di Roland.
Dopo 2 minuti Sambiase già pericoloso. Crucitti approfitta di un rinvio corto di Bilotta, calcia al volo e sfiora la rete. Al minuto 11 si vede anche la Morrone con il tiro di Barbieri che va di poco a lato. Al 14’ bella triangolazione tra gli attaccanti sambiasini ma Umbaca manda alto da ottima posizione. Al 24’ ancora Sambiase con il tiro largo di Espinar. Al 32’ il Sambiase passa. Cross dalla sinistra per l’arrivo di Crucitti che salta di testa più alto di tutti e la mette alla spalle di Pellegrino. Al 34’ arriva il raddoppio dei padroni di casa. Triangolazione tra Crucitti ed Umbaca con quest’ultimo che questa volta è preciso e la piazza in rete per il 2-0 Sambiase. Con questo parziale si va a riposo.
Ripresa che riparte con il Sambiase in attacco. Al 2’ Frasson V. di testa chiama alla grande risposta Pellegrino. Un minuto dopo ci prova Garritano da fuori, ma Giuliani para senza affanni. Al 5’ è la volta di Piriz che cerca il bersaglio grosso con un tiro al volo che però termina alto sulla traversa di Pellegrino. Al 13’ Crucitti va vicino al tris ma il suo tiro a giro colpisce il palo. A metà secondo tempo il Sambiase abbassa un po’ i ritmi e la Morrone si fa anche vedere anche in avanti. Garritano su punizione chiama di nuovo Giuliani alla parata al 20’. Poi al 33’ ed al 36’ due tiri di Barbieri vanno fuori di pochissimo. Al 42’ il gol del 3-0 per il Sambiase. Cross dalla destra e stacco di testa imperioso del nuovo entrato Abayan che mette la palla alle spalle di Pellegrino per il definitivo 3-0.
Il tabellino di Sambiase-Morrone
Sambiase: Giuliani, Perri (dal 27’st Frasson S.), Brugnano (dal 15’st Morelli), Monteiro, Frasson V., Strumbo, Espinar, Piriz (dal 24’st Iania) , Djalo (dal 12’ st Abayan), Crucitti (dal 35’st Costanzo), Umbaca. A disposizione: Martino, Schirippa, Alves, Manu. Allenatore: Morelli
Morrone: Pellegrino, Iorio, Salerno, Barbieri, Bilotta, Pansera, Sarpa ( dal 38’st Perrelli), Garritano, Nicoletti (dal 27’st Catini), Roland, Reinoso. A disposizione: Farina, Falbo, Imbrogno, La Canna, De Rose, Amendola. Allenatore: Magarò.
Arbitro: Fillippi di Rossano (Vommaro e Morgera di Paola).
Marcatori: 32’ Crucitti, 34’ Umbaca, 42’st Abayan
Note: giornata serena, spettatori 350 circa.Ammoniti: Djalo, Morelli (S). Calci d’angolo 8-3. Minuti di recupero: 2 pt, 4 st.