Morrone, un punto per ripartire. Contro il Rende finisce 0-0
Ricomincia a far punti la Morrone. Il derby contro il Rende, giocato oggi pomeriggio al “Lorenzon” per la 12^ giornata del campionato d’Eccellenza, termina a reti inviolate. Un punticino che stoppa la serie di sconfitte consecutive per i granata ma che, allo stesso tempo, non evita l’ultimo posto in classifica. Infatti, vista la seconda vittoria consecutiva della Paolana, la Morrone chiude la graduatoria dell’Eccellenza con 6 punti.
Mister Paschetta cambia schema e presenta la Morrone con un inedito 4-3-1-2. In porta come sempre Pellegrino. Linea difensiva composta da Iorio e Salerno esterni, Pansera e Filice centrali. A centrocampo Sarpa regista. Ai suoi lati Mattia Barbieri e Bilotta, arretrato in mezzo al campo. Carbone trequartista. In attacco Nicoletti con Lento, altro classe 2006 alla prima da titolare.
Primo tempo abbastanza noioso nel quale accade pochissimo. Dopo 2’ la Morrone si vede già in avanti. Sarpa recupera palla, servizio per Nicoletti che ci prova a giro. Palla fuori di poco. Al 20’ risponde il Rende con Costanzo che spara alto da buona posizione, dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo. A 23’ la prima conclusione verso lo specchio è di marca granata. Ancora Nicoletti al tiro. Ma è facile bloccare per Martorelli. Nei successivi 22 minuti più recupero, nulla da annotare da entrambe le parti.
Nella ripresa, ancora ritmi lenti. Al 14’ ci prova il nuovo entrato Mosciaro per il Rende ma il suo calcio di punizione termina alto. Al 27’ la Morrone si riaffaccia in avanti con Amendola di testa. Anche il suo tentativo è impreciso. Al 32’ la chance migliore per i granata capita sui piedi di Mattia Barbieri. Il suo fendente da fuori area termina fuori di pochissimo. Al 34’ l’ultima occasione della partita è però per il Rende. Ci pensa Pellegrino a negare la gioia del gol a Mosciaro con un grandioso intervento che, nonostante il tanto tempo ancora a disposizione, cristallizza il risultato sullo 0-0 finale.
Il tabellino di Rende-Morrone
Rende: Martorelli, Aiello, Mazzotta (dal 49’st De Luca), Marino, Novello, Fayoseh, Bouvet, Gigliotti (dall’8’ st Mosciaro), Costanzo, Zicarelli, Riconosciuto. A disposizione: Senatore, Quintieri, Ciardullo, Spagnuolo, Stefano, Benvenuto. Allenatore: Viscardi
Morrone: Pellegrino, Iorio, Salerno, Sarpa (dal 41’st Falbo), Filice, Pansera, Bilotta, Barbieri M., Nicoletti, Carbone (dal 18’st Cinque), Lento (dal 3’st Amendola). A disposizione: Farina, Naccarato, Perrotta, Celestino, Imbrogno, La Canna. Allenatore: Paschetta.
Arbitro: Dell’Oro di Sondrio (Montesanti di Lamezia Terme - Puglia di Catanzaro).
Note: giornata serena. Ammoniti: Mazzotto, Bouvet (R), Bilotta, Sarpa, Iorio (M). Minuti di recupero: 2 pt, 5 st.