Morrone raggiunta nel finale. Un calcio di rigore salva il Soriano (1-1)
Nella 25^ giornata del campionato d’Eccellenza arriva un pareggio amaro per la Morrone che viene raggiunta nel finale dal Soriano. I vibonesi infatti per segnare hanno bisogno di ben due calci di rigore. I granata dominano nel primo tempo ma anche nella ripresa hanno ottime occasioni per chiudere la gara. Bravi i padroni di casa a crederci fino alla fine ed a non arrendersi. Il punto, tutto sommato, per quanto le modalità lascino con l’amaro in bocca, è comunque un risultato positivo per la Morrone che in classifica rimane al 7° posto con 37 punti.
Mister Infusino conferma il solito 4-3-3. Ancora out Amendola e Nicoletti in attacco. Davanti a Pellegrino giocano Nicolò Barbieri a destra e Salerno a sinistra. In mezzo il rientrante Iorio con capitan Pansera. A centrocampo c’è Mattia Barbieri con Cardamone e Misuri. Prima linea con Tuoto e Azzinnari ai lati di Bilotta.
Il primo tempo è un monologo della Morrone eccezion fatta per la conclusione di Martinez al 10’ sul quale Pellegrino respinge in corner. Il possesso palla è totalmente appannaggio dei granata che costringono sulla difensiva il Soriano che riesce però a salvarsi in qualche modo sempre all’ultimo istante. Al 25’ Misuri spedisce alto di poco sugli sviluppi di un corner. Al 31’ il portiere di casa salva ancora sulla punizione di Cardamone. Al 40’ Morrone in vantaggio. Ripartenza fulminante che permette ad Azzinnari di concludere verso la porta. Cotardo è bravo a respingere ma nulla può sull’accorrente Bilotta pronto al tap-in vincente. Prima frazione che si chiude sullo 0-1.
La ripresa inizia sulla falsariga dei primi 45 minuti. Infatti alla prima azione la Morrone va vicinissima al raddoppio. Fondamentale Cotardo che salva il Soriano su Azzinnari. Padroni di casa provano a reagire e la partita diventa molto più aperta. Soriano pericoloso al 12’. Cross dalla sinistra di Chiarello, colpo di testa di Anastasios e palla alta di poco. Al 18’ ancora Morrone pericolosa con Raimondo, sul quale para ancora Cotardo. Un minuto dopo tiro cross di Raso, ma Pellegrino salva la sua porta. Al 22’ Morrone in avanti ma il tentativo di Azzinnari termina di poco a lato. Alla mezz’ora l’occasionissima per il Soriano visto che i locali possono usufruire di un calcio di rigore per un fallo di mani di Mattia Barbieri. Dal dischetto si presenta Anastasios ma Pellegrino è strepitoso ad intuire e parare. Sembra finita ma ad un minuto dalla fine altro penalty per il Soriano. Questa volta è Iorio a commettere fallo. Macrì dagli undici metri batte Pellegrino e regala il pareggio ai suoi.
Il tabellino di Soriano-Morrone 1-1
Soriano: Cotardo, Tassone (dal 25’ pt Riga), Chiarello (dal 36’st Vaudagna), Raso, Teixeria, Comito, Stramandinoli, Macrì, Anastasios, Martinez, Guerrisi (dal 28’st Tormann). A disposizione: Menenendez, Coffa, Turcaloro, Arietta, Espinosa, Tucci. Allenatore: Scorrano.
Morrone: Pellegrino, Iorio, Barbieri N., Pansera, Salerno, Cardamone (dal 24’st Canonaco), Misuri, Barbieri M., Bilotta (dal 11’ st Raimondo), Azzinnari, Tuoto (dal 40’ st Celestino). A disposizione: Vencia, Aiello, Federico, Cinque, Sarpa, La Canna. Allenatore: Infusino.
Arbitro: Calabrò di Reggio Calabria (Di Giuseppe e Azzarà di RC).
Marcatori: 40’ Bilotta, 44’ st Macrì (rig.).
Note: giornata serena. Spettatori circa 250. Ammoniti: Stramandinoli, Comito, Macrì (S), Misuri, Barbieri, Iorio (M). Minuti di recupero 2 pt, 4 st.