Morrone, buon pareggio esterno. Contro lo StiloMonasterace finisce 1-1
Buon pareggio esterno per la Morrone che esce indenne dalla sfida sul campo dello StiloMonasterace nella 6^ giornata del campionato d’Eccellenza. Il risultato finale è di 1-1 con i granata che giocano benissimo soprattutto nella prima mezz’ora ed i padroni di casa che vengono fuori a fine primo tempo. Le due squadre proseguono a braccetto in classifica e salgono entrambe a quota 5.
In casa Morrone ancora out Misuri. La novità dei granata è la difesa a tre. Mister Guzzo, sceglie il 3-4-1-2 e, davanti a Pellegrino, schiera Falbo, Pansera a Nicolò Barbieri. A centrocampo Iorio e Salerno agiscono sulle fasce, con Sarpa e Mattia Barbieri al centro. Nicoletti è il trequartista, pronto ad innescare l’attacco pesante formato da Bilotta e Amendola.
La prima azione pericolosa è per i padroni di casa. Dopo 4 minuti Coluccio, a pochi passi dalla porta, non trova lo specchio sugli sviluppi di un corner. L’azione pericolosa dei locali è però solo una parentesi, perché la Morrone inizia meglio e tiene benissimo il campo. Al 20’ i granata passano. Azione insistita in area dei padroni di casa con Bilotta che è bravo a servire Nicoletti. Il 7 ospite da ottima posizione stoppa, tira e fa gol. Subito dopo la Morrone potrebbe raddoppiare. Grande scambio tra Amendola e Bilotta con quest’ultimo che libera al tiro Salerno. Il tiro a colpo sicuro dell’esterno granata, trova la grandissima opposizione di Feltrin, estremo difensore dello StiloMontasterace. Sul susseguente corner Amendola, da ottima posizione, manda a lato. Lo scampato pericolo rianima i padroni di casa che dopo la mezz’ora iniziano a prendere campo. Al 31’ la punizione di Mateucci va alta di poco. Un minuto dopo è clamoroso il gol sbagliato da Olaoye che da due passi, ben servito da Papaleo, la manda alle stelle. Al 32’ la pressione dello StiloMonasterace dà i suoi frutti. Iorio stende in area proprio Olaoye e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Mateucci pareggia con una conclusione potente e centrale. Le squadre vanno al riposo sul risultato di 1-1.
Nella ripresa i ritmi sono più bassi. Lo StiloMontasterace prova a sfruttare l’inerzia con la quale si era chiuso il primo tempo ed al minuto 8 si rende pericoloso con il solito Olaoye che impegna Pellegrino. Fino alla mezz’ora poi non accade praticamente più nulla. Al 31’ su un contrasto rimane a terra Falbo. I padroni di casa però continuano l’azione con i calciatori della Morrone fermi. Mateucci solo davanti a Pellegrino calcia fuori tra le proteste dei granata. Al 35’ si rivede in avanti la Morrone. Amendola, ben imbeccato da Nicoletti, non è preciso da buona posizione e la palla si perde sul fondo. Al 43’ la più grande occasione per lo StiloMonasterace. Al termine di una buona ripartenza per i padroni di casa, Passarelli fa partire un gran fendente dal limite dell’area di rigore ma trova la superba opposizione di Pellegrino che salva i suoi e blinda il pareggio. Tra StiloMonasterace e Morrone finisce 1-1.
Il tabellino di StiloMonasterace-Morrone 1-1
StiloMonasterace: Feltrin, Scrivo, Ghergo, Passarelli, Minici, Coluccio, Papaleo R., Olaoye (dal 14’st Martino), Papaleo G. (dal 35’st Lagani), Mateucci (dal 41’st Paparo), Rocca. A disposizione: Tassone, Abalos, Galati, Riitano, Colella, Emanuele. Allenatore: Galati.
Morrone: Pellegrino, Falbo, Pansera, Barbieri N., Iorio, Barbieri M., Sarpa, Salerno, Nicoletti, Amendola, Bilotta (dal 1’st Perrotta). A disposizione: Farina, Cinque, Filice, Perrelli, La Canna, Gallo, Imbrogno. Allenatore: Guzzo.
Arbitro: Possanzini di Foligno (Azzarà - Aliano di RC).
Marcatori: 20’ Nicoletti, 32’ Mateucci (rig.).
Note: giornata serena, spettatori 200 circa. Ammoniti: Coluccio, Papaleo G., Minici, Mateucci (SM), Barbieri N. (M). Minuti di recupero: 2 pt, 5 st.