Morrone avanti in Coppa: granata agli Ottavi grazie all'1-0 sul Mirto Crosia
Alla Morrone basta un gol di Perrelli dopo un quarto d’ora per superare il Mirto Crosia e staccare il pass per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia. I granata hanno disputato un ottimo match, sprecando forse troppo sotto porta. Con una maggiore precisione il risultato sarebbe potuto essere più largo. Buona la prova anche per gli ospiti, impegnati nel prossimo campionato di Promozione, ben messi in campo e con una buona organizzazione di gioco.
Nel 4-3-3 granata, davanti al rientrante Pellegrino, ci sono due giovanissimi terzini: Filice (‘04) a destra ed Imbrogno (‘06) a sinistra. Al centro i soliti Nicolò Barbieri e Pansera. In mezzo al campo con Misuri e Mattia Barbieri, spazio a Perrelli (‘04). In attacco Nicoletti e Celestino (‘05) a dar manforte a Bilotta.
L’inizio è di marca granata. Al 9’ Perrelli calcia dal limite dell’area ma non trova per poco il bersaglio grosso. Al 14’ la Morrone passa. Punizione sempre di Perrelli, il tiro del centrocampista granata viene deviato e diventa imparabile per Corinti. Al 18’ l’estremo difensore ospite è bravo a respingere il tentativo di Bilotta. Al 35’ bella ripartenza della Morrone con Celestino che salta anche il portiere ma trova l’intervento provvidenziale di un difensore ionico che spazza. Al 42’ Mirto che si vede in avanti ma Pellegrino si oppone al tentativo di Thiaw. Sugli sviluppi del corner, colpo di testa di poco alto da parte di Nant. L’occasione migliore per il raddoppio della Morrone capita sui piedi di Bilotta al 44’. Il centravanti di casa, bravissimo a recuperare palla su un disimpegno errato della difesa ospite, si invola verso Corinti ma spreca in malo modo con un pallonetto che non trova lo specchio.
Nella ripresa riparte ancora bene la Morrone ma il portiere del Mirto salva in spaccata su Celestino al 9’. Misuri al 12’ calcia di poco a lato una punizione, poi al 20’ Nicoletti non riesce a tirare bene a tu per tu con Corinti dopo una bella azione granata. Inizia la girandola dei cambi e la Morrone va vicinissima al raddoppio proprio con i nuovi entrati. Prima è il turno di Carbone che al 29’ mette a sedere il suo diretto avversario, tira a botta sicura ma trova sulla linea l’opposizione di Tedesco che salva alla disperata. Poi è la volta di Cinque che si fa ipnotizzare dal portiere ed al 42’ non trova il raddoppio. In pieno recupero è ancora Cinque che, dopo un bello scambio con Spadafora, chiama agli straordinari Corinti per quella che è di fatto l’ultima emozione della gara.
La Morrone tornerà in campo domenica prossima per la 1^ giornata di campionato (lunedì la presentazione dei calendari). Per quel che riguarda la Coppa Italia invece, appuntamento al prossimo 27 settembre per gli Ottavi di Finale. I granata attendono ora la prima in classifica del Girone 1 composto da Rende, Juvenilia e Trebisacce.
Il tabellino di Morrone-Mirto Crosia 1-0
Morrone: Pellegrino, Filice (dal 14’st Falbo), Imbrogno (dal 36’st Gallo), Perrelli (dal 35’st Cinque), Barbieri N., Pansera, Barbieri M., Misuri, Bilotta (dal 9 ‘st Spadafora), Celestino (dal 18’st Carbone), Nicoletti. A disposizione: Farina, Salerno, Chiodo, Lento. Allenatore: Guzzo.
Mirto Crosia: Corinti, Tedesco A.,, Spataro, Pugliese, Nant, Thiam, Tedesco T. (dal 31’st Candia), Mancini (dal 41’st Canotto), Paranzella (dal 36’st Virardi), Marchetti G. (dal 14’ st Converso), Piattello (dal 14’ st Lavorato). A disposizione: Marchetti A., Panciotto, Ruffo, Ranne. Allenatore: Sidero.
Arbitro: Tursi di Rossano (Otranto-Fortino di Rossano).
Marcatore: 14’ Perrelli.
Note: giornata soleggiata, spettatori 100 circa. Ammoniti: Gallo (M), Tedesco, Marchetti G., Mancini (MC). Minuti di recupero: 1 pt, 3 st.