La Morrone ospita l'U.O.C. Ser. D Cosenza: granata in prima linea nella prevenzione dalle dipendenze
Proficuo ed interessantissimo incontro quello che si è tenuto ieri presso il Centro Sportivo della Morrone tra la società granata, i suoi tesserati e l’U.O.C. Ser. D Cosenza, guidata dal Direttore, dott. Roberto Calabria, coadiuvato dalle operatrici, le dott.sse Anna Maria Coscarello e Chiara Scazziota.
Obiettivo dell’incontro è un progetto di prevenzione dalle dipendenze che vuole intercettare i giovani nei loro luoghi di ritrovo. Così come spiega meglio la dott.ssa Coscarello: «Quello che stiamo portando avanti è un progetto di prevenzione dalle dipendenze rivolta alla popolazione generale, con maggiore attenzione verso i giovani. Lo scopo è quello di evitare, o al limite di ritardare il più possibile, l’uso delle sostanze stupefacenti e/o l’abuso di alcool. Il progetto prevede di raggiungere i giovani nei loro luoghi di ritrovo quali possono essere quelli della movida o quelli, in questo caso, sportivi. Intercettandoli tramite una postazione mobile (ovvero un camper già in uso e di proprietà del Ser.D di Cosenza) la divulgazione di materiale, la somministrazione di interviste».
L’iniziativa è stata immediatamente recepita ed accolta dalla Morrone. Massiccia la presenza dei tanti atleti granata, tra prima squadra e settore giovanile, che hanno ascoltato con estrema attenzione i consigli e le indicazioni impartite dai sanitari del Ser. D. Con la speranza che in futuro sempre più iniziative simili vengano portate avanti con la stessa professionalità ed efficacia in tutta la città di Cosenza e nel suo hinterland.