La Morrone ko a Brancaleone. Ai granata non bastano Barbieri e Nicoletti (3-2)

Secondo ko di fila per la Morrone. I granata perdono in casa del Brancaleone ma in classifica, tuttavia, conservano un’ottima posizione, visto che la vetta continua a distare soltanto 3 lunghezze. Graduatoria cortissima con tantissime squadre raggruppate in pochi punti.

Granata che partono bene visto che hanno la prima occasione della gara con Tuoto che però coglie un avversario in pieno quando il più sembrava fatto. Al 9’ il vantaggio del Brancaleone. Errore della difesa cosentina, Borrello si infila ed in diagonale batte Pellegrino. I padroni di casa potrebbero raddoppiare immediatamente, ma Raimondo salva sulla linea. Segnali di vita arrivano dalla Morrone intorno alla mezz’ora. Questa volta Laganà para su Tuoto. Ma il Brancaleone costruisce subito dopo un’altra ottima palla gol, sulla quale però Pellegrino è provvidenziale a salvare sul colpo di testa di Dantraccoli. Al 40’ Borrello manda a lato una bella girata. Nell’ultima azione del primo tempo la Morrone pareggia con Barbieri. Il difensore dei granata la mette in gol ma, secondo l’arbitro, esulta troppo si becca il secondo giallo e viene espulso dopo un parapiglia con la panchina di casa.

Nella ripresa, con l’uomo in meno, la Morrone fa molta fatica. Il Brancaleone cinge d’assedio l’area granata che resiste per 20 minuti. Quando Trimboli pesca dal cilindro il classico gol della domenica con una parabola che si insacca sotto l’incrocio dei pali dai 25 metri. E’ una mazzata per la Morrone che al 31’ subisce anche il terzo gol di Borrello. Sembra finita ma al 39’ il nuovo entrato La Canna regala un grande assist a Nicoletti che la mette dentro per il gol del 3-2. I granata ci provano, ma il Brancaleone riesce a controllare fino alla fine ed a portare a casa la vittoria.

Il tabellino di Brancaleone-Morrone 3-2

Brancaleone: Laganà , D. Galletta, Cimino (40’ st Favasuli ), Montero, Spitale, Nucera, Dantraccoli, S. Galletta, Borrello (35’ st Gligora ), Trimboli, Tripodi (35’ st Virgara ). In panchina: Mileto, Morabito, Strati, Iannì, Panzera, G. Galletta. Allenatore.: Criaco.
Morrone: Pellegrino, Iorio (35’ st Perrotta) , Salerno (30’ st La Canna), Barbieri N., Pansera, Cardamone (35’ st Barbieri M.), Raimondo, Misuri, Bilotta (30’ st Galliano), Nicoletti, Tuoto (1’ st Federico). In panchina: F. Aiello, G. Aiello, Canonaco, Celestino. Allenatore: Infusino
Arbitro: Falvo di Catanzaro (Cardia e Panetta di Locri)
Marcatori: 9’ pt Borrello (B), 45’ pt Barbieri N. (M), 20’ st Trimboli (B), 31’ st Borrello (B), 39’ st Nicoletti (M)
Note: spettatori 200 circa. Espulsi Barbieri N. e Cardamone (M); ammoniti D. Galletta, Spitale e Virgara (B), Barbieri N., Misuri e Pansera (M).