Juniores Regionale ok sul Tirreno. La PLM Morrone passa a Paola per 0-2

Nel posticipo della 14^ giornata del campionato Juniores Under 19, giocato oggi per i recuperi delle rispettive prime squadre di mercoledì, la PLM Morrone di mister Mirko Lenti passa per 0-2 al “Tarsitano” di Paola e si riporta ad un punto dalla vetta della classifica, occupata dalla Digiesse PraiaTortora, che ha però giocato una gara in più. Le sorti di questo girone, con tutta probabilità, si decideranno martedì prossimo nello scontro diretto di Cosenza.

La gara contro la Paolana è ben indirizzata già dopo 2 minuti. Lento recupera palla, scambia magnificamente con Viola e la mette di forza sotto l’incrocio dei pali. Al 22’ arriva il raddoppio. Punizione di Petrungaro che Castagna devia sfortunatamente nella propria porta. La prima frazione si chiude sullo 0-2 per la PLM Morrone.

Nella ripresa i granata controllano, anche perché la Paolana resta in 10 ed in attacco è poco pungente. La PLM Morrone potrebbe segnare ancora ma il tiro di Demba Sekou viene salvato dalla linea da un difensore avversario, mentre Boito nel finale spreca a tu per tu con il portiere paolano. La partita cala di intensità e si chiude così sullo 0-2 granata.

Le formazioni di Paolana-PLM Morrone 0-2
Paolana: Serpa, Bruno G., Gaetano, Bruno S., Castagna, Spingola, Tutino, Semaforico, Giugnatico, Perrotta, Delia, Lombardo. A disposizione: Lombardo, Damato, Lo Piano, Cavaliere, Condino, Papa, Fedele.
PLM Morrone: Rende M., De Bartolo, Imbrogno, Petrungaro, Mazza, Sasso, Demba Sekou, Rende L., Lento, Pucciano, Viola. A disposizione: Mollo, Belsito, Occhiuto, Panaro, Boito, Pagliuso. Allenatore: Lenti.