Juniores: primo ko per la Morrone. I granata cedono il passo al V.E. Rende (3-1)
Prima sconfitta della stagione nell’ultima gara dell’anno per la Juniores Under 19 della Morrone. I granata infatti vengono sconfitti per 3-1 dal V.E. Rende nella 10^ giornata di campionato e restano al 2° posto in classifica alle spalle della Soccer Montalto. Sono due i punti che separano le due squadre (24 a 22), con il V.E. Rende che insegue a 19 ma che ha giocato una partita in meno. Nulla di irreparabile per gli uomini di Magarò ma certamente una battuta d’arresto inaspettata.
Dopo un inizio di gara molto combattuto, il V.E. Rende segna intorno al 25’. A portare in vantaggio i padroni di casa è Tuoto, per il più classico dei gol degli ex. La Morrone ci mette un po’ a riorganizzarsi, anche perché la difesa di casa è attenta a non concedere spazio. La prima frazione si chiude sull’1-0.
Nel secondo tempo, pronti via e la Morrone dopo un minuto pareggia. Segna Spadafora, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Dopo il pareggio la gara diventa ancora più combattuta con continui capovolgimenti di fronte da una parte all’altra del campo. Carbone ha la palla buona per portare in vantaggio la Morrone ma la spreca. Sull’azione successiva, al 13’ , il V.E. Rende torna in vantaggio. Chidichimo anticipa la difesa granata e fa secco Marano. La Morrone non ci sta e si lancia in avanti alla ricerca del nuovo pari. Ma il rosso di Iorio stoppa i propositi dei ragazzi di Magarò. Anche perché sul calcio di punizione susseguente all’espulsione per doppio giallo del difensore granata, il V.E. Rende si porta sul 3-1 con Casciaro, che trasforma il piazzato con un rasoterra al 28’. Cinque minuti dopo, il rosso a Scarlato ristabilisce la parità numerica, ma per la Morrone è ormai troppo tardi. Vince il V.E. Rende per 3-1.
La formazione granata
Morrone: Marano, Iorio, Imbrogno, Perrelli F., Naccarato, Falbo, Spadafora, Sarpa, De Rose, Carbone, Cinque. A disposizione: Perrelli S., Marchiotti, Porco, Paciola, Maltese. Allenatore: Magarò.