Giovanissimi under 15: un poker sotto l'albero per la Morrone. I granata superano anche la SC Rosina (4-1)
Il 2023 dei Giovanissimi Regionali under 15 della Morrone, si chiude con uno splendido poker alla SC Rosina. I granata di mister Pizzino hanno giocato anche oggi una grande partita, centrando tra l’altro la loro 8^ vittoria consecutiva, che gli permette di rimanere sola in vetta alla classifica con un +3 sul Calcio Lamezia.
I padroni di casa devono rinunciare all’ultimo istante al centrale difensivo Casaula. Ma il loro approccio alla gara è comunque ottimale. Al 6’ la Morrone è già avanti. Laganà serve Piccolo che fa gol sul secondo palo. Il vantaggio però non accontenta i ragazzi di Pizzino che continuano ad attaccare a testa bassa. Il raddoppio arriva al termine di un bel giro palla che porta al cross di Gabriele ancora per Piccolo che fa il 2-0. L’attaccante di casa è in stato di grazia e trova la tripletta su cross di De Bartolo. La SC Rosina, sul finale di tempo, ha uno scatto di orgoglio e, approfittando di un buco della difesa granata, segna la rete del 3-1, risultato con il quale si chiude la frazione.
Nella ripresa la Morrone rientra in campo determinata per chiudere la partita. A fare il gol del 4-1, ancora una volta, ci pensa bomber Piccolo che segna la sua quaterna personale, ribadendo in gol un tiro di Gabriele respinto dal portiere dei tirrenici. I legni evitano alla SC Rosina la quinta marcatura, visto che nella stessa azione, prima Piccolo e poi De Seta ne colpiscono uno a testa. Nel finale è il nuovo entrato Bozzo ad andare ancora vicino al gol, ma la difesa ospite si salva ancora per il rotto della cuffia e la gara si chiude sul 4-1 finale.
La formazione granata
Morrone: Carbone, Piccolo, Carpino, Bilotta, Gabriele, Laganà, De Bartolo, De Seta, Rago, Cairo, Bruzzese. A disposizione: Gerundino, Servidio, Bozzo, Percaccia, Calabrone, Puterio, Paura. Allenatore: Pizzino.