Juniores: Morrone ok anche al ritorno contro il V.E. Rende (0-1). I granata in semifinale

La Juniores Under 19 della Morrone bissa il successo dell’andata ed eliminano così il V.E. Rende nei Quarti di finale della fase regionale del torneo. I granata superano i biancorossi per 0-1 oggi, dopo averlo fatto per 2-0 quindici giorni fa. Ora per i ragazzi di mister Verduci ci sarà l’ostacolo Digiesse PraiaTortora visto che i tirrenici sono riusciti a ribaltare il ko per 2-0 subìto all’andata dal Rende, vincendo per 3-0 sul proprio terreno. Appuntamento al 18 aprile, quando le due squadre si troveranno a sfidarsi in campo neutro. In palio la finale regionale che si giocherà poi a Catanzaro contro la vincente di Gioiese-Gioiosa Jonica.

Quella di oggi è stata una partita molto combattuta. Le due squadre lottano infatti palla su palla per tutti i 90 minuti. I padroni di casa alla ricerca di un gol che avrebbe potuto riaprire il discorso qualificazione, la Morrone invece per trovare la rete che avrebbe di fatto chiuso i giochi. Nella prima frazione da segnalare soltanto una bella azione di Celestino sulla sinistra. Ma sul suo cross Tuoto arriva leggermente in ritardo e non riesce a deviare verso la porta del V.E. Rende. Nella ripresa la gara continua sulla falsariga del primo tempo con tanto agonismo ma poche emozioni. L’azione decisiva arriva al 38’. De Rose lancia dalla fascia destra in avanti per Bilotta. Il centravanti granata è caparbio nel vincere un contrasto con un difensore di casa e superare il portiere con un bel pallonetto per il gol che decide la partita e suggella la qualificazione della Morrone alla semifinale regionale.

Il tabellino di V.E. Rende-Morrone 0-1
V.E. Rende: Fazio, Gallo, Spadafora, Mazzone (Rotondaro), Imbrogno, Marsicano, Laurito, Conti, Chidichimo, Conforti, Perri (Pensibene). A disposizione: De Cicco, Sporvieri, Bruzzese, Spadafora, Campanaro, Iuele, Martellotta. Allenatore: Franzese.
Morrone: Vencia, Volpintesta (De Rose), Salerno (Tocci), Cinque, Federico, Sarpa (Falbo), La Canna (Pucciano), Barbieri M., Bilotta, Celestino, Tuoto. A disposizione: Golia, Lento, Bua. Allenatore: Verduci.
Marcatore: 38’ st Bilotta.