Giovanissimi: la Morrone chiude con un poker in trasferta (0-4). Ora testa alla fase regionale

Dopo aver vinto il girone già nella scorsa settimana, anche l’ultima partita della regular season si conclude con una vittoria per i Giovanissimi Regionali under 15. La Morrone passa sul campo dell’Eugenio Coscarello con un netto 0-4. Quattro reti che portano il computo di quelle segnate durante la stagione a quota 111. Mentre quelle subite restano 11. Anche dopo l’ultima partita, la Morrone resta miglior attacco e miglior difesa del campionato, con un totale di 61 punti raccolti in 22 partite giocate.

Tornando alla gara di domenica, la Morrone si presenta a Castrolibero con tante assenze. Oltre allo squalificato Salituro, sono infortunati anche De Napoli e Perfetti. L’atteggiamento però è sempre positivo visto che i granata restano concentrati per tutta la gara riuscendo a trovare le loro trame anche in un campo molto stretto come quello dei padroni di casa.

Il gol del vantaggio, dopo un inizio nel quale l’Eugenio Coscarello ha provato a difendersi nel migliore dei modi, arriva grazie ad un tiro da fuori di Viola, su assist di Petrungaro, intorno al 25’. Con il risultato di 0-1 si chiude anche la prima frazione. Nella ripresa è Pierri, subentrato dalla panchina, a trovare gloria su assist di Sollami, con un bel sinistro sull’uscita del portiere. La terza rete è ad opera di Termine che dopo esserci andato vicino più volte, trova il gol dopo un batti e ribatti in area avversaria. L’ultima rete, quella del definitivo 0-4, la segna Ricciardelli, anch’egli subentrato dalla panchina, ben appostato sul secondo palo e pronto a girare in gol un crosso proveniente da destra. Per i padroni di casa, nel finale, da segnalare una traversa colpita su calcio di punizione.

Ora per la Morrone appuntamento al 7 maggio per i Quarti di Finale della fase regionale. I granata giocheranno contro la vincente di Elisir Mirto-Virtus Corigliano 2021.

Questa la formazione granata che ha iniziato l’incontro ieri
Morrone: Lepore, Sasso, Pucci, Viola, Bilotta, Cimino, Termine, Sollami, Petrungaro, Bruzzese, Cilio. A disposizione: Perrelli, Servidio, Pierri, Gallo, Carelli, De Bartolo , Serpe, Ricciardelli. Allenatore: Pizzino.