Juniores: Morrone nelle migliori 8 della Calabria. Granata troppo forti per l'Aek Crotone (1-5)

La Morrone entra tra le migliori 8 della Calabria anche quest’anno. I granata superano per 1-5 l’Aek Crotone negli Ottavi di Finale, in una gara dominata per tutti i 90 minuti. Ora sulla strada dei cosentini ci sarà di nuovo il V.E. Rende, squadra che ha vinto il girone C proprio dopo lo spareggio con la Morrone. Appuntamento a subito dopo Pasqua: gara d’andata il 9 aprile e gara di ritorno il 16.

Per quel che riguarda la gara sul campo dell’Aek Crotone c’è da dire che la Morrone fin dall’inizio ha spinto sull’acceleratore. Il vantaggio lo firma Iorio al 14’ bravo a segnare di destro dopo un batti e ribatti nato da un calcio d’angolo. Il raddoppio è opera di La Canna al 18’. L’attaccante sfrutta al meglio una grande imbucata di Perrelli e fa secco il portiere di casa. Poi è lo stesso Perrelli F. a siglare il terzo gol al 42’. Il centrocampista della Morrone raccoglie una respinta della difesa e la mette sotto l’incrocio dei pali. Il quarto gol i granata lo segnano prima della fine del tempo. Cross dalla sinistra di Maltese, ribattuta del portiere sulla quale si avventa Filice G. e la spinge in gol. Sullo 0-4 si torna negli spogliatoi.

Nella ripresa la Morrone controlla la partita senza alcun problema. I granata tengono palla e non affondano il colpo. Mister Guzzo dà spazio a chi ha iniziato la gara in panchina e piano piano la partita sembra spegnersi. Nel finale, però, due sussulti. Dapprima l’Aek Crotone accorcia le distanze con un bel tiro da fuori area, poi la Morrone segna il 5° gol grazie ad uno splendido calcio di punizione trasformato magistralmente da Perrelli F., che così firma la sua personale doppietta e chiude la gara sul definitivo 1-5.

La formazione granata
Morrone: Marano, Iorio, Imbrogno, Perrell F., Marchiotti, Falbo, La Canna, Sarpa, Filice G., Carbone, Pucciano. A disposizione: Perrelli S., Cinque, Maltese, Porco, Filice M., Belsito. Allenatore: Guzzo.