Juniores: martedì sfida con la Digiesse PraiaTortora. In palio la finale regionale
Scenderà in campo martedì prossimo, 18 aprile, la formazione degli Juniores Under 19 della Morrone. I granata di mister Verduci giocheranno contro la Digiesse PraiaTortora nella semifinale regionale. Sarà una partita secca, che si disputerà presso lo stadio “Provenzano” di San Lucido, sede designata dalla LND. Calcio d’inizio fissato alle ore 15,00. In palio la finale del “Federale” di Catanzaro contro la vincente dell’altra semifinale, Gioiosa Jonica-Gioiese.
I tirrenici arrivano a questa partita dopo aver vinto il proprio girone (dopo lo spareggio contro il Rende disputato tra l’altro proprio a San Lucido) ed aver superato nella fase ad eliminazione diretta prima la Soccer Montalto negli Ottavi di finale e poi di nuovo il Rende nei Quarti. Soprattutto quella contro i biancorossi è stata una vera e proprio impresa per i ragazzi allenati da mister Silvano Cersosimo. Infatti la Digiesse è riuscita a ribaltare in 90 minuti il 2-0 subìto nella gara d’andata, vincendo quella di ritorno per 3-0.
Ci si aspetta senz’altro una bella gara, visto che le prime squadre di Morrone e Digiesse PraiaTortora hanno già raggiunto i loro obiettivi stagionali, tra l’altro con la vittoria del campionato di Promozione da parte dei tirrenici, e che quindi saranno molti i calciatori già con esperienze tra i grandi “prestati” per l’occasione alle rispettive Juniores.